The Elder Scrolls 6, previsto prossimamente su PC e Xbox, è ancora in lavorazione, sebbene a quanto pare starebbe già preoccupando i fan per un motivo specifico.
Dopo l'uscita di Starfield (che trovate su Amazon) i giocatori attendono con ansia il prossimo capitolo della serie di The Elder Scrolls.
Nonostante il gioco stato annunciato con largo anticipo a causa dell'incessante richiesta dei fan, sembra proprio che i fan stiano già ampiamente discutendo del prossimo fantasy di Bethesda.
Dopo il "flop" di Starfield, gioco che ha fatto solo in parte breccia nel cuore del fan, sembra infatti che la community sia preoccupata che The Elder Scrolls 6 possa fare la stessa fine.
Le recenti carenze di Bethesda sarebbero imputate alle scarse idee "innovative" dello sviluppatore. Il post Reddit chiede: «The Elder Scrolls 6 è al riparo da questa tendenza negativa a causa della familiarità e della sicurezza dell'IP?».
Alcuni fan pensano di no: «TES 6 non è assolutamente al sicuro da questa tendenza negativa di Bethesda».
Un altro ha aggiunto che Xbox deve intervenire e contribuire a plasmare il prossimo gioco per smuovere "l'etica del design" di Bethesda, che è «qualcosa che non è progredito molto dal 2011».
Infine, un altro utente ha scritto: «Alcuni di voi si divertono a mangiare la brodaglia che Bethesda ci ha propinato ultimamente. Non volete un gioco che non divida la comunità e che sia pieno di passione?».
La data di uscita di The Elder Scrolls 6 è attualmente sconosciuta, poiché il gioco non dovrebbe uscire prima di qualche anno.
Vero anche che The Elder Scrolls 6 dovrà fare sua l'ingombrante eredità di The Elder Scrolls V: Skyrim, ancora giocato a quasi 12 anni dalla sua release originale.
Ma non solo: sembra proprio che il prossimo The Elder Scrolls 6 avrà il sistema di progressione di Skyrim, incluso quello legato alla magia.