I fan Bethesda attendono ora con trepidazione The Elder Scrolls 6, attualmente in uscita su PC e Xbox, sebbene in molti concordano che il gioco sia stato annunciato troppo presto.
Dopo Starfield (che trovate su Amazon) gli occhi sono puntati tutti verso il prossimo The Elder Scrolls.
Nonostante il primo teaser trailer del nuovo capitolo della saga sia stato rivelato troppo in anticipo per stessa ammissione di Todd Howard, a quanto pare c'è una motivazione specifica.
Come riportato anche da PCGamesN, The Elder Scrolls 6 è stato annunciato con incredibile anticipo a causa dell'incessante richiesta dei fan di saperne di più sul gioco.
L'ex progettista capo di Skyrim e dei sistemi di Starfield Bruce Nesmith ha parlato del motivo per cui Todd Howard e Bethesda hanno annunciato TES6 così presto.
Howard e soci preferiscono di base un breve lasso di tempo tra l'annuncio, i dettagli e l'uscita dei loro giochi, ma stavolta si sono sentiti obbligati a dire a tutti che The Elder Scrolls 6 era in arrivo, ha spiegato Nesmith.
«Bethesda ha subito anni di critiche per non aver parlato di The Elder Scrolls 6», ha reso noto Nesmith.
E ancora: «L'opinione di Todd [Howard, ndR] - che tra l'altro condivido - è che l'industria dei videogiochi ha la memoria corta. Le aziende che iniziano a pubblicizzare i loro giochi con anni di anticipo si fregano da sole. Il momento migliore per iniziare a parlarne è sei mesi prima dell'uscita».
Ad ogni modo, è cosa nota che The Elder Scrolls 6 dovrà affrontare la pesante eredità dello storico The Elder Scrolls V: Skyrim, ancora giocato a quasi 12 anni dalla sua release originale.
Per quanto riguarda invece il gioco Bethesda del momento, ossia Starfield, nella nostra recensione Stefania Sperandio vi ha raccontato che «l’ambizioso sogno interstellare di Bethesda Game Studios si è trasformato in realtà in tutto quello che era ludicizzabile: non ci sono dubbi che ci passerete un’infinità di ore, e appena spenta la vostra Xbox vi accorgerete subito di volerci tornare per vivere nuove avventure.»