The Elder Scrolls 6, attualmente in uscita su PC e Xbox, è ancora in lavorazione, visto che l'uscita è ancora molto lontana. Tuttavia, sembra che il gioco erediterà una caratteristica di Skyrim.
Lasciando da parte Starfield (che trovate su Amazon) i fan attendono infatti il prossimo The Elder Scrolls a braccia aperte.
Nonostante il gioco stato annunciato con largo anticipo a causa dell'incessante richiesta dei fan, sembra proprio che le primissime informazioni sul titolo siano già emerse.
Come riportato anche da GamingBible, infatti, pare che il prossimo The Elder Scrolls 6 avrà il sistema di progressione di Skyrim.
In una recente intervista, l'ex Bethesda Bruce Nesmith ha assicurato ai fan che il sistema di livellamento di Skyrim, che consiste nell'utilizzare continuamente le abilità per progredire, sarà utilizzato anche in TES 6 al posto di qualsiasi altra meccanica.
Nesmith ha anche ipotizzato che The Elder Scrolls 6 utilizzerà "probabilmente" la stessa progressione della magia, o qualcosa di molto simile, rispetto a quanto visto e giocato in Skyrim.
Ciò sarà un sollievo per coloro che ricordano le dure prove di Oblivion, che rendevano l'ottenimento della magia piuttosto impegnativo all'inizio.
«Le cose che sono state incuse in Oblivion e in Skyrim saranno ulteriormente sviluppate in The Elder Scrolls 6». Nesmith ha aggiunto: «Non so quali saranno, ma troverete le mie impronte su molte di queste».
Del resto, è cosa nota che The Elder Scrolls 6 dovrà fare sua l'ingombrante eredità di The Elder Scrolls V: Skyrim, ancora giocato a quasi 12 anni dalla sua release originale.
Infine, per quanto riguarda il gioco Bethesda del momento, ossia Starfield, nella nostra recensione Stefania vi ha raccontato che «l’ambizioso sogno interstellare di Bethesda Game Studios si è trasformato in realtà in tutto quello che era ludicizzabile: non ci sono dubbi che ci passerete un’infinità di ore, e appena spenta la vostra Xbox vi accorgerete subito di volerci tornare per vivere nuove avventure.»