Pokémon continua a puntare sulla nostalgia, soprattutto per i fan più attempati, e PokéTsume è una dichiarazione d'amore per lo storico brand di creature collezionabili.
Largo quindi all'astio per Scarlatto e Violetto (che si è anche aggiornato con i DLC che trovate su Amazon), perché questo show rievoca i sentimenti più "caldi" per quanto riguarda il mondo Pokémon.
Probabilmente per quello stesso pubblico che è trasalito nello scoprire che Pokémon Giallo ha compiuto da poco 25 anni, e che verrà colpito duramente da PokéTsume.
Pocket ni Boken o Tsumekonde ("Riempi le tue tasche di avventura" o qualcosa del genere), noto anche con il nome abbreviato PokéTsume, ha svelato proprio oggi il suo primo trailer (tramite Crunchyroll News).
🧢#ポケットに冒険をつめこんで🚶
— 西野七瀬主演🧢ドラマ「ポケつめ」【テレビ東京公式】 (@poketsume) October 5, 2023
10/19(木) 深夜24:30〜 出発💨
1️⃣大ボリューム‼️
100秒トレーラー解禁👏
2️⃣各登場人物の元になった
#ポケモン も解禁! #ポケつめ #西野七瀬 #笠松将 #長谷川朝晴 #平野綾 #世古口凌 #渡邉斗翔 #塚地武雅 #内田理央 #佐藤江梨子 #柳葉敏郎 pic.twitter.com/5AGezgzTsm
Il trailer mostra per la prima volta la protagonista Madoka Akagi e il cast di personaggi che la circondano, uno dei quali interpretato interpretato dalla doppiatrice di Haruhi Suzumiya, Aya Hirano.
PokéTsume è la storia di Madoka Akagi (interpretata da Nanase Nishino, fan sfegata dei Pokémon) che si sta trasferendo a Tokyo per perseguire il suo sogno di diventare una creator.
Cresciuta come molti videogiocatori con i primi videogiochi della saga di Nintendo, come regalo per questa nuova vita riceve un Game Boy Pocket e una copia di Pokémon Rosso. Una metafora della nuova avventura a Tokyo che si intreccia con quella dell'allenatore del titolo per Game Boy, e che punta ovviamente sulla nostalgia.
Mescolando le sfide della vita di tutti i giorni con il viaggio dell'allenatore per diventare il campione della Lega Pokémon, lo show fa chiaramente leva sul passato con tanto di suoni e musiche originali inserite nella narrazione della vita di Madoka Akagi.
La serie andrà in onda in Giappone a partire dal 19 ottobre prossimo, con una serie di puntate da 30 minuti che ancora non hanno una distribuzione ufficiale al di fuori del Sol Levante.
A proposito di serie live-action, anche Cyberpunk 2077 avrà il suo show ma senza tutta questa nostalgia.