Con il grande lavoro fatto con Idris Elba e Keanu Reeves un po' ce lo potevamo aspettare, ma ora CD Projekt Red ha annunciato ufficialmente l'inizio dei lavori di un progetto live-action ambientato nel mondo di Cyberpunk 2077.
La Night City riprodotta nel titolo (che potete scoprire anche grazie ad Amazon) è indubbiamente affascinante anche grazie a tutte le storie che la compongo, tra cui ci sarà ora una nuova serie TV.
Dopo Edgerunners, l'anime di Netflix diventato ormai parte integrante del mondo di CD Projekt Red, arriverà quindi un altro progetto non-videoludico nello stesso universo.
Lo ha svelato la stessa CD Projekt Red in un comunicato ufficiale, svelando i primi dettagli su quelli che saranno i partner della produzione.
Anonymous Content sarà a fianco dello studio polacco per sviluppare un progetto live-action nel mondo di Cyberpunk 2077.
La società è nota per la produzione di serie vincitrici di Emmy come True Detective e Mr. Robot, nonché di film vincitori di premi Oscar tra cui The Revenant e Spotlight.
In questo contesto, CD Projekt Red sta lavorando direttamente con il capo della televisione di Anonymous Content Studios, Garret Kemble, il direttore dello sviluppo Ryan Schwartz e il direttore creativo David Levine, un veterano del settore che in precedenza è stato vicepresidente esecutivo di HBO e co-responsabile del settore fiction.
Il nuovo progetto è in una fase di sviluppo iniziale ed è attualmente iniziata la ricerca di uno sceneggiatore per raccontare una storia tutta nuova ambientata nel mondo di Cyberpunk 2077, che sarà sviluppata a stretto contatto con CD Projekt Red per quanto riguarda i contenuti.
Ci vorrà ancora un po' per saperne di più, questione sicuramente di anni, ma è interessante che CD Projekt Red voglia espandere ancora il franchise in vari modi.
In attesa di Cyberpunk 2, o qualunque sarà il progetto videoludico che seguirà Phantom Liberty, che ha rappresentato una vera rinascita per il titolo.