L'aggiornamento 2.0 di Cyberpunk 2077 ha deciso di rendere nuovamente omaggio alla serie animata Cyberpunk Edgerunners, dopo aver già incluso diversi riferimenti nelle precedenti patch del gioco.
La serie di Netflix ci ha portato a scoprire il viaggio di diversi edgerunner, seguendo in particolar modo il viaggio di David Martinez: un racconto che ha entusiasmato diversi fan e che ha certamente contribuito alla rinascita dello stesso Cyberpunk 2077, dopo un lancio non esattamente entusiasmante (lo trovate su Amazon).
I fan che hanno già affrontato la loro avventura a Night City ricorderanno già diversi riferimenti proprio al protagonista di Edgerunners inclusi in una precedente collaborazione, ma l'aggiornamento 2.0 ha deciso di andare anche oltre, nascondendo un nuovo commovente segreto.
Ovviamente, di seguito troverete alcuni spoiler relativi al finale della serie animata Netflix e ai contenuti della stessa patch 2.0: vi consigliamo dunque di non procedere se non avete ancora almeno terminato lo show animato.
Come riportato da TheGamer, esplorando accuratamente Westbrook e dirigendoci a North Oak potremo trovare un ultimo segreto legato a Edgerunners, permettendoci di salutare definitivamente David Martinez.
You can find David Martinez’s memorial/grave site in Cyberpunk 2077’s 2.0 update 🥲 pic.twitter.com/HZmtylD2Gy
— Synth Potato🥔 (@SynthPotato) September 21, 2023
Potrete trovare infatti la tomba del protagonista di Cyberpunk Edgerunners, dopo il tragico finale della serie animata, accompagnata dal seguente epitaffio:
«Non mi hai portato sulla luna, ma tu eri lì insieme a me».
Un'iscrizione che sembrerebbe fortemente implicare che a dedicargli questo omaggio sia stata Lucy, co-protagonista della serie animata e che cita una delle scene più belle e simboliche di tutto lo show.
E se dovesse esservi scesa una lacrimuccia in questo momento, possiamo comprendervi perfettamente. Se non altro, potremo finalmente fare un ultimo saluto a un Edgerunner che avrebbe meritato un finale migliore.
Ricordiamo che la patch 2.0 di Cyberpunk 2077 ha rivoluzionato quasi totalmente il gameplay del gioco originale: per questo motivo, CD Projekt vi consiglia di ricominciare da zero la vostra avventura.
L'aggiornamento ha anche segnato l'arrivo del DLC Phantom Liberty: una vera e propria occasione di riscatto per l'open world di CD Projekt, come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione.
Tra i nuovi grandi protagonisti vedremo naturalmente la star Idris Elba, che qualcuno ha già intenzione di rendere protagonista di mod "piccanti": una scoperta che ha incuriosito e divertito lo stesso attore.