Può capitare che al day-one di un videogioco i fan riescano a scoprire bug impensabili, anche se ben curati come l'ultimo Marvel's Spider-Man 2: del resto, quando si realizzano prodotti impegnativi come i tripla-A può sempre esserci qualcosa che non va per il verso giusto.
Eppure, l'ultimo bug capitato ad alcuni fan è semplicemente bizzarro: come segnalato da TheGamer, pare che a volte l'ultima esclusiva PS5 faccia fatica a caricare il costume completo di Miles Morales, con effetti imprevisti.
Di conseguenza, il co-protagonista di Marvel's Spider-Man 2 (lo trovate su Amazon) può comparire come una semplice testa fluttuante in alcune cutscene o addirittura, nei casi più gravi nel gameplay, trasformarsi in quello che sembra essere un tofu.
No, non vi stiamo prendendo in giro: come dimostrato da questa clip gameplay, Miles Morales diventa un vero e proprio piccolo cubo bianco, in grado di volteggiare e di fare ogni singola azione del gioco.
— EthanMcNuggets (@MrPiggyOfDoom) October 21, 2023
Pur essendo meno comune, altri giocatori hanno segnalato di aver riscontrato lo stesso bug utilizzando Peter Parker, sempre accompagnato da istanze di costumi che fanno fatica a caricare.
Ma come mai si verifica questo errore assurdo e perché proprio un "tofu"? Pur non avendo una risposta precisa a questa domanda, è facile immaginare che quel cubo bianco non sia altro che un modello placeholder implementato da Insomniac durante lo sviluppo.
Evidentemente, a causa di un bug Marvel's Spider-Man 2 potrebbe occasionalmente non riuscire a caricare il modello giusto, decidendo di caricare il placeholder a forma di tofu per evitare crash improvvisi e proseguire le operazioni di gioco.
Fortunatamente, non si tratta di un errore permanente ed esiste una soluzione molto semplice, qualora dovesse capitare anche a voi: basterà cambiare il costume di Miles (o Peter, eventualmente) e salvare la modifica. Una volta fatto questo, non ci saranno più tofu volanti pronti a salvare New York.
Restando in tema di glitch bizzarri, c'è chi è riuscito ad utilizzarne alcuni per scoprire una scena segreta tagliata legata a Kraven, che ci mostra che fine hanno fatto diversi villain.
Tra questi non c'è però Taskmaster, altro misterioso assente di Marvel's Spider-Man 2: aspettiamoci dunque eventuali novità in futuri capitoli o spin-off.
Magari proprio in un possibile spin-off dedicato a Venom, che potrebbe realizzarsi se saranno i fan a chiederlo.