Marvel's Spider-Man 2, scoperto un segreto inquietante su Kraven e i villain scomparsi

Un fan ha scoperto una scena tagliata di Marvel's Spider-Man 2 che rende Kraven ancora più inquietante, spiegando l'assenza di diversi villain.

Immagine di Marvel's Spider-Man 2, scoperto un segreto inquietante su Kraven e i villain scomparsi
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Marvel's Spider-Man 2 vedrà Peter Parker e Miles Morales affrontare diverse minacce sulla loro strada, ma oltre a Venom una delle più pericolose è sicuramente Kraven il Cacciatore, che non si farà alcun problema a reclamare i suoi trofei di caccia.

Kraven è sicuramente uno degli antagonisti più affascinanti dell'intera saga a fumetti e non andrà mai realmente sottovalutato, anche perché nella storia di Marvel's Spider-Man 2 (lo trovate su Amazon) non si farà alcun problema a esibire le sue abilità su chiunque abbia la sfortuna di incrociare la sua strada.

Come segnalato da Push Square, ciò è diventato particolarmente evidente grazie a un segreto scoperto da un utente che, sfruttando alcuni glitch, è riuscito a scoprire una scena presumibilmente tagliata dal gioco e che spiegherebbe il destino di diversi villain del precedente capitolo.

Ovviamente, da questo momento in avanti seguiranno spoiler sulla trama e sullo stesso Kraven, motivo per il quale vi sconsigliamo di proseguire se non volete rovinarvi potenziali sorprese.

Marvel's Spider-Man 2 non si farà alcun problema a mostrarci che cosa accade a Scorpion, anch'esso braccato dal Cacciatore, ma in una missione in particolare sembra essere implicato che Kraven abbia ucciso anche l'Avvoltoio, Electro e Shocker.

Un'ipotesi che l'utente Reddit Clkzins ha scoperto essere confermata con un glitch che gli ha permesso di superare i limiti del gioco, arrivando a scoprire la sala dei trofei di Kraven: come potete vedere nel seguente video al minuto 2:46, a quanto pare inizialmente avremmo potuto vedere esposti in bella vista i volti di diversi precedenti villain, proprio come trofei di caccia.

E tra questi vi è anche Rhino, misterioso assente in Marvel's Spider-Man 2: grazie a questa scoperta, ora sappiamo che anche il possente antagonista sarebbe stato cacciato e ucciso.

Non è chiaro come mai questa scena sia stata tagliata dal gioco finale, ma è plausibile immaginare che Insomniac e Sony abbiano stabilito che fosse forse "troppo dark" da mostrare casualmente al pubblico.

Ovviamente, resta comunque da tenere in considerazione che si tratta pur sempre di una scena tagliata e non confermata: significa che il destino di Rhino è ancora nel limbo, fino a quando non sarà rivelata o meno la sua morte da altre fonti ufficiali.

Per quanto riguarda invece l'assenza di Taskmaster, anch'essa prontamente notata dai fan, non vi è ancora alcuna conferma riguardante un possibile scontro con Kraven: potremmo dunque assistere a un suo ritorno a sorpresa nel breve periodo.

Marvel's Spider-Man 2 è stato apprezzato fortemente dai fan per il suo gameplay e la sua narrazione fedele ai personaggi dei fumetti, al punto che per diversi utenti potrebbe anche aggiudicarsi il premio di Gioco dell'Anno.

Pur sottolineando che non si tratta comunque di una produzione perfetta: la battaglia finale contro Venom non è stata apprezzata da tutti.

Leggi altri articoli