Baldur's Gate 3 continua ad aggionarsi e con la patch 3 migliora molti aspetti del gioco, stavolta anche su PS5 e Mac per la prima volta.
L'epopea fantasy (che potete sfoggiare la petto anche grazie ad Amazon) allarga quindi le sue piattaforme disponibili con il tempo, in attesa che possa completare le piattaforme di attuale generazione con Xbox.
La versione per la console Microsoft è infatti ancora in sviluppo, sebbene manchi poco alla potenziale release definitiva sull'ultima console rimasta. Anche se, curiosamente, Microsoft all'epoca non aveva affatto creduto a Baldur's Gate 3.
La patch 3 doveva uscire in realtà ieri, ma in compenso c'è stata l'aggiunta all'ultimo dello Specchio Magico, che nasconde una feature richiesta da tempo.
Come comunica Larian tramite un post su Steam, la patch 3 è disponibile da ora su tutte le piattaforme.
Patch #3 is now live for Baldur's Gate 3!
— Larian Studios (@larianstudios) September 22, 2023
This update brings the full release of Baldur’s Gate 3 to Mac, and allows you to change your character’s appearance in-game via the Magic Mirror. ✨🪞✨
Read More: https://t.co/6eIZiuCaM2 pic.twitter.com/CZwfQC5r5g
Oltre al lancio definitivo su Mac, Baldur's Gate 3 ora ha una serie di migliorie e aggiustamenti.
Come per il lancio su PC, Larian consiglia anche ai giocatori su Mac di disinstallare la versione early access prima di installare quella completa di Baldur's Gate 3, così come di rimuovere eventuali mod.
Larian ha spiegato anche definitivamente come funziona lo Specchio Magico, sempre presente all'accampamento:
«Lo Specchio Magico ti permette di cambiare il tuo aspetto ogni volta che vuoi, quante volte vuoi. Ci sono alcune restrizioni: il tuo aspetto, la tua voce, i pronomi e le regioni inferiori possono essere modificati, ma la tua razza/sottorazza e il tipo di corporatura no. I personaggi Origin, i mercenari e gli illithid completi non possono utilizzare lo Specchio Magico. Le modifiche estetiche che sono una conseguenza delle tue scelte di gioco persisteranno.»
Inoltre, la patchnote rivela una lunga serie di interventi per quanto riguarda le performance e la stabilità anche su PS5 dopo il suo lancio.
Da oggi, quindi, anche gli utenti Mac potranno andare a caccia di segreti, come le sequenze segrete che nessuno ha trovato e misteriose rotture delle quarta parete.