Stanno arrivando a sorpresa nuove importanti informazioni interessanti sul futuro di Microsoft dalla causa contro la FTC: sono stati infatti pubblicati per errore diversi documenti ufficiali senza le opportune censure, permettendo così a tutti gli utenti di scoprire tutte le novità in arrivo in casa Xbox.
Tra queste, c'è una clamorosa novità sorprendente per le console next-gen: pare infatti che la casa di Redmond abbia in mente un redesign della sua Xbox Series X (la trovate su Amazon), proponendo un modello con un aspetto cilindrico e con una capienza da 2TB.
Come riportato da The Verge, è proprio questa nuova versione della console next-gen ad essere stata clamorosamente svelata dai documenti ufficiali e, secondo i piani di casa Microsoft, dovrebbe essere lanciata entro la fine del 2024.
Secondo quanto rivelato dai documenti emersi dai leak, la nuova Xbox Series X presenterebbe anche una porta USB-C frontale con Power Delivery, consumi energetici ridotti e il supporto a Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.2.
This is Microsoft’s new disc-less Xbox Series X design with a new controller. This refreshed Xbox Series X will launch next November, complete with a front USB-C port, 2TB of storage, Wi-Fi 6E, and Bluetooth 5.2 support. Full details here: https://t.co/USTJd88Sim
— Tom Warren (@tomwarren) September 19, 2023
Il tutto senza cambiare prezzo consigliato al lancio: viene infatti evidenziato che costerebbe comunque 499$ — presumibilmente, 549€ sul mercato europeo — senza ulteriori sovrapprezzi, probabilmente reso possibile dalla rinuncia al lettore ottico.
Non è chiaro se si tratti solo di una versione alternativa della console next-gen o se, a tutti gli effetti, sia prevista una graduale sostituzione delle attuali Xbox Series X — il che significherebbe anche mettere una pietra tombale sopra al supporto fisico — e, ovviamente, al momento non è arrivato alcun ulteriore dettaglio ufficiale al riguardo.
Si tratta in ogni caso di un leak frutto di un errore clamoroso, che immaginiamo non sarà accolto con grande entusiasmo dalla casa di Redmond. Chiaramente, non possiamo sapere se questi piani effettivamente andranno in porto o meno, dunque vi invitiamo a prendere il tutto con le dovute precauzioni e di continuare a seguirci per ulteriori dettagli.
Ricordiamo che tramite lo stesso leak abbiamo anche appreso quando dovrebbero uscire le console di prossima generazione: pare che i successori di Xbox Series X|S siano previsti per il 2028.
Dai leak è stato inoltre ribadito ancora una volta che The Elder Scrolls 6 non dovrebbe uscire su PS5: l'uscita è prevista soltanto sulle console Xbox e PC.
In attesa di avere ulteriori notizie su queste clamorose anticipazioni, vi segnaliamo che l'atteso soulslike Lies of P è già stato reso disponibile gratis su Xbox Game Pass, addirittura già dalla scorsa giornata.