Starfield è ormai uscito da giorni nei negozi, tanto che i fan Bethesda attendono ora con trepidazione The Elder Scrolls 6, attualmente in produzione.
Se l'ultimo RPG sci-fi (che trovate su Amazon) ha messo quasi tutti d'accordo, gli occhi sono ora puntati tutti verso il prossimo capitolo di The Elder Scrolls.
Nonostante il nuovo capitolo della saga sia stato annunciato troppo presto, per stessa ammissione di Todd Howard, in molti vorrebbero vederlo in azione.
Ora, dopo che di recente Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, si è recentemente espresso in merito all'esclusività del nuovo TES, arrivano brutte notizie per chi sperava che il gioco uscisse anche su PS5.
Come riportato anche su ResetEra, infatti, Stephen Totilo di Axios ha spiegato che, dalle risposte emerse nella causa della FTC contro Microsoft, The Elder Scrolls 6 è elencato solo su Xbox e PC e in uscita nel 2026 o successivamente.
Durante la testimonianza all'udienza, Phil Spencer di Xbox ha continuato a dire che le piattaforme su cui il gioco uscirà erano tecnicamente da confermare, sebbene - esattamente come Starfield - è molto probabile che anche il nuovo TES non esca su piattaforme PlayStation.
Staremo a vedere se ci sarà un colpo di scena, oppure l'ennesima conferma - ci auguriamo definitiva - che il gioco uscirà solo su Xbox e PC.
Ad ogni modo, è cosa nota che The Elder Scrolls 6 dovrà affrontare la pesante eredità dello storico The Elder Scrolls V: Skyrim, ancora giocato a quasi 12 anni dalla sua release originale.
Per quanto riguarda il gioco Bethesda del momento, ossia Starfield, nella nostra recensione Stefania vi ha spiegato che «l’ambizioso sogno interstellare di Bethesda Game Studios si è trasformato in realtà in tutto quello che era ludicizzabile: non ci sono dubbi che ci passerete un’infinità di ore, e appena spenta la vostra Xbox vi accorgerete subito di volerci tornare per vivere nuove avventure.»