Tra poche ore inizierà ufficialmente il secondo round della Closed Beta di Tekken 8: dopo che il primo test ha coinvolto soltanto gli utenti PS5, adesso si uniranno alla battaglia anche i giocatori su Xbox Series X|S e PC.
Una prova divisa in due fasi volutamente: se il primo test serviva infatti unicamente per sperimentare con la stabilità dei server, con la seconda fase della beta verranno messe alla prova anche le funzionalità cross-play, in vista del lancio definitivo.
Per questo motivo Katsuhiro Harada ha voluto fare una richiesta ben precisa ai fan che prenderanno parte al test nelle prossime ore, rivolgendosi soprattutto ai fan PS5 che hanno già provato l'erede di Tekken 7 (trovate la Legendary Edition su Amazon), ovvero di non cancellare alcun match online — se possibile, ovviamente.
Come riportato da Siliconera, il director della serie ha infatti sottolineato che il primo test è stato molto stabile, ma questo perché era stato rivolto a un'unica piattaforma: l'obiettivo di questi test è scoprire i problemi che possono emergere online, e per farlo è necessario che gli utenti giochino il più possibile.
Per questo motivo, Harada ha chiesto agli utenti di non rifiutare alcun match in arrivo, così da poter capire fin da subito quali problemi possano emergere e come sistemarli nella versione completa.
CNT1 was very stable because it was a one-platform test;
— Katsuhiro Harada (@Harada_TEKKEN) July 26, 2023
For the next cross play test (CNT2)....
In this CNT2 test, we want to observe as many examples of problems as possible, so please test without canceling the matching whenever possible.
the expected problems with…
Il director anticipa che potrebbero esserci tempi di caricamento più longevi rispetto al primo test, soprattutto nel caso di match con hardware meno performanti — riferendosi presumibilmente a PC di media fascia — il che potrebbe portare perfino ad alcuni crash imprevisti.
Inoltre, se il vostro avversario si troverà su una piattaforma diversa dalla vostra, potrebbe esserci una piccola possibilità che avvengano delle discrepanze per la sincronizzazione: pur avvertendo di queste possibilità, Harada vi chiede di giocare il più possibile e di segnalare tutti i bug che doveste incontrare.
Anche noi abbiamo avuto la possibilità di lottare durante la prima fase della prova: vi raccontiamo le nostre prime impressioni nel video provato dedicato.
E se siete curiosi di scoprire come è cambiato il picchiaduro rispetto alla sua precedente iterazione, abbiamo anche pubblicato un interessante videoconfronto tra Tekken 7 e Tekken 8.