Take-Two potrebbe aver confermato Red Dead Redemption Remastered

Si torna a parlare di Red Dead Redemption Remastered, ma stavolta lo fa forse direttament Take-Two che parla di remastered in arrivo.

Immagine di Take-Two potrebbe aver confermato Red Dead Redemption Remastered
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Sì, Red Dead Redemption Remastered è di nuovo protagonista di una voce di corridoio, ma stavolta con delle informazioni interessanti che arrivano da Take-Two.

Il leggendario videogioco western di Rockstar Games, che ormai è una reliquia di un paio di generazioni fa che trovate su Amazon, è rimasto letteralmente nel passato anche dal punto di vista videoludico.

I primi indizi sul presunto ritorno di Red Dead Redemption sono arrivati qualche tempo fa, e i fan hanno cominciato ovviamente ad esaltarsi e cercare ogni possibile conferma.

Nelle ultime settimane gli accenni al progetto di rifacimento del titolo non sono mancati e, anzi, si sono moltiplicati mentre uno di questi è apparso anche ieri.

Ovviamente nessuno di questi indizi è stato in alcun modo confermato e, al contrario, è stato spesso smentito con facilità.

Tuttavia una recente frase di Take-Two, riportata da PlayStation Lifestyle, dona leggermente più credibilità a tutto quanto.

In una riunione con gli investitori dello scorso maggio, Take-Two ha menzionato la pubblicazione di "due titoli pubblicati in precedenza". Precisamente, l'azienda ha dichiarato agli investitori che ci saranno «nell'anno fiscale 2024 due nuove iterazioni di titoli precedentemente pubblicati».

L'anno fiscale 2024 terminerà il 31 marzo 2024, quindi entro quella data dovranno uscire i due videogiochi in questione.

Considerati i tanti rumor emersi su Red Dead Redemption Remastered nelle ultime settimane, a questo punto è facile collegare una di queste due "iterazioni" proprio con il titolo western.

Il tempismo sarebbe anche sensato, visto che anche molto tempo prima era emersa l'esistenza di questo progetto che, in un certo momento, era stato fermato.

L'altro titolo è ancora un mistero, a meno che Take-Two non sia già pronta per lanciare i remake di Max Payne 1 e 2 che erano stati annunciati tempo fa ormai.

Leggi altri articoli