Capcom ha finalmente mostrato in azione la prossima misteriosa — e inquietante — lottatrice di Street Fighter 6: A.K.I. è ormai quasi pronta ad avvelenare le vostre console e PC.
Si tratta del secondo personaggio DLC promesso per il Year 1 Character Pass, incluso automaticamente nelle edizioni Deluxe e Ultimate di Street Fighter 6 (trovate la versione standard in sconto su Amazon) e, a differenza di Rashid, è il primo personaggio giocabile inedito a essere introdotto sotto forma di contenuto aggiuntivo.
Dopo averci già anticipato il suo arrivo insieme alle Tartarughe Ninja — sì, davvero — adesso gli sviluppatori ci hanno mostrato il suo stile di gioco e confermato la data d'uscita ufficiale: potrete iniziare a provare con mano A.K.I. a partire da mercoledì 27 settembre.
A.K.I. slithers her way into #StreetFighter6 on September 27! 💅🏻
— Street Fighter (@StreetFighter) August 30, 2023
Feeding off orders from her master, she injects poison into enemies that dare stand within striking distance. You can’t fix her, but she will fix you. pic.twitter.com/azqsn51lS3
Chiaramente potremo saperne di più su questa misteriosa lottatrice solo dopo la sua introduzione in Street Fighter 6, ma Capcom ha già anticipato che intende eseguire gli ordini del suo padrone per eliminare chiunque le intralci la strada iniettando del veleno.
Il suo stile di gioco sembra richiamare molto da vicino le movenze dei serpenti, con mosse improvvise, punture ben precise con i suoi artigli e prese con cui si avvinghierà intorno ai nostri personaggi: un gameplay particolarmente folle ed aggressivo, che dovrebbe mettere sull'attenti anche i giocatori più esperti.
Toccherà attendere dunque la fine di settembre prima di poter provare con mano la nuova aggiunta al roster di gioco: nel frattempo, i fan potrebbero voler iniziare ad analizzare attentamente il suo trailer per studiare le migliori strategie per contrastarla.
Ricordiamo che il primo character pass prevede anche l'arrivo di altri due personaggi DLC, già annunciati da Capcom: si tratta di Ed e di un ritorno storico e ormai immancabile, ovvero Akuma. Il primo arriverà durante il prossimo inverno, mentre Akuma sarà disponibile a primavera 2024.