Street Fighter 6 ha accolto da oggi il primo combattente aggiuntivo al roster principale, ovvero Rashid, che sta creando un vero panico nelle prime ore delle partite online.
Rashid torna nel sesto capitolo della saga di Capcom (che trovate su Amazon) dopo aver esordito in Street Fighter V con un certo successo.
Il recente personaggio DLC è senza dubbio il fulcro principale della patch, la quale, però, non ha introdotto alcuna modifica al bilanciamento del gioco. Capcom ha dichiarato esplicitamente che prevede di effettuare almeno un aggiornamento all'anno, intervenendo solo quando ritiene che sia davvero indispensabile.
Nel changelog completo che contempla l'inserimento di Rashid ci sono tante altre novità che potete consultare all'indirizzo ufficiale della nota.
Una patch a cui ne seguirà probabilmente una a strettissimo giro, perché Rashid sta creando molti problemi in queste ore.
Ha un moveset sicuramente interessante e forse potrà dire la sua in mani abili, ma c'è un bug che sta creando una situazione difficile.
Come hanno riportato molti utenti online (tramite Gamespot), attraverso una serie di input si può creare un setup praticamente invincibile.
Come potete vedere dal video qui sopra, uno dei tanti emersi in queste ore, sembra che uno dei suoi super attacchi in cui Rashid genera un tornado non scompaia mai. Questo significa che può fare danni all'infinito finché l'avversario non cade a terra.
Nelle prime ore sembrava che questa potesse essere una dinamica "legale" del personaggio, ma Capcom ha già confermato che si tratta di un bug e che sta lavorando per metterlo a posto.
We are aware of an issue with Rashid regarding Ysaar staying onscreen for a prolonged amount of time and are investigating.
— Street Fighter (@StreetFighter) July 24, 2023
«Siamo a conoscenza di un problema con Rashid riguardante Ysaar che rimane sullo schermo per un periodo di tempo prolungato e stiamo indagando.»
Ricordiamo che per poter accedere al lottatore sarà necessario aver acquistato lo Year 1 Character Pass o l'Ultimate Pass, automaticamente inclusi nelle edizioni Deluxe o Ultimate del gioco.
Speriamo che Rashid venga aggiustato per il prossimo torneo EVO visto che è legale, una competizione in cui Street Fighter 6 ha già ottenuto un record.
Un problema che ci ricorda un altro modo in cui il titolo è stato rotto, e che al momento però non è ancora stato risolto.