Starfield, lead designer ricorda un collega scomparso: «ce l'abbiamo fatta»

Il progettista principale di Starfield, Emil Pagliarulo, parla della collaborazione con il collega Ferret Baudoin, scomparso lo scorso anno.

Immagine di Starfield, lead designer ricorda un collega scomparso: «ce l'abbiamo fatta»
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Starfield è il prossimo gioco di esplorazione spaziale di Bethesda, è previsto per il prossimo mese di settembre su Xbox Series X|S e PC, ma la notizia in questione non riguarda il titolo nello specifico.

Il gioco, disponibile anche su console Xbox Series S (a ottimo prezzo su Amazon), è in ogni caso uno dei titoli più attesi di fine 2023.

Come riportato da GameRant, infatti, il progettista principale di Starfield, Emil Pagliarulo, ha di recente parla della collaborazione con il collega Ferret Baudoin, scomparso lo scorso anno.

Baudoin è stato un talentuoso game designer noto per il suo lavoro su Fallout 76 e altri titoli come Neverwinter Nights 2 e la serie Dragon Age.

Pagliarulo e Baudoin hanno lavorato a stretto contatto su una particolare missione di Starfield, che Pagliarulo non vede l'ora di far sperimentare ai giocatori, ma di cui per ora non ha rivelato i dettagli.

Pagliarulo ha creato un thread su X in cui ricorda quanto gli sia piaciuto collaborare con Baudoin al progetto. I due discutevano di «PNG, missioni, momenti della storia» e a un certo punto, ha detto Pagliarulo, «Ferret era semplicemente infuocato... Aveva quel tipo di ottimismo che ti fa ricordare quanto sia fantastico essere un game designer».

Il thread su X si è concluso con un messaggio commovente rivolto a Baudoin: «Ce l'abbiamo fatta, amico. Alla fine ce l'abbiamo fatta e tu ne sei stato una parte importante. Ora il campo stellare è ancora più luminoso con te dentro».

Ricordiamo che il gioco beneficerà di un periodo di Early Access di cinque giorni a partire dal prossimo 1° settembre, anche se ciò starebbe impensierendo alcuni giocatori.

Ma non è tutto: nelle scorse ore, la redazione di SpazioGames ha ricevuto Starfield per lavorare alla recensione: ecco i dettagli su quando potrete leggerla.

Per concludere, avete letto che Pete Hines, di Bethesda Game Studios, ha deciso di rispondere agli attacchi che Starfield e il team stanno ricevendo per la sua schermata iniziale?

Leggi altri articoli