Starfield ha ricevuto un downgrade grafico dal 2022 a oggi? A quanto pare sì

Lo YouTuber "Cycu1" ha pubblicato un video di confronto tra due filmati di Starfield, mettendo in evidenza alcune palesi differenze grafiche.

Immagine di Starfield ha ricevuto un downgrade grafico dal 2022 a oggi? A quanto pare sì
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

In questi giorni ci è stato dato modo di scoprire tante novità sul gameplay di Starfield, nuovo kolossal Bethesda in arrivo il prossimo autunno.

Il gioco, previsto anche su Xbox Game Pass (a cui potete abbonarvi su Amazon) è sicuramente tra i più attesi dai giocatori, sebbene a qualcuno il titolo abbia subito un downgrade grafico dopo la sua presentazione dello scorso anno.

Vero anche che il trailer gameplay ufficiale ha messo in mostra un progetto è particolarmente ambizioso, anche dal punto di vista tecnico.

Purtroppo, come riportato da Wccftech, qualcuno si è accorto che i modelli dei personaggi degli ultimi video non sono gli stessi di quelli mostrati nel 2022.

Lo YouTuber "Cycu1" ha pubblicato un video di confronto tra i due filmati di gioco, mettendo in evidenza le palesi differenze grafiche.

In base a questo primo confronto, è chiaro che Bethesda abbia migliorato nei mesi notevolmente l'illuminazione, gli ambienti e l'atmosfera generale del gioco rispetto all'anno scorso, ma sembra che il livello di dettaglio dei personaggi sia stato ridotto. 

Questo impatto grafico leggermente inferiore è particolarmente evidente per quanto riguarda i peli del viso e gli occhi dei personaggi.

Nulla di grave, ci verrebbe da dire, se non fosse che l'augurio è sempre e comunque quello che entro la fine dello sviluppo il livello di dettaglio di Starfield torni a essere quello di prima, in modo che nessuno abbia da lamentare alcunché.

Restando in argomento, pare che il prossimo RPG spaziale di Bethesda dovrà in qualche modo "ringraziare" un altro capolavoro open world, ossia Red Dead Redemption 2.

Ma non solo: Dannie Carlone, senior environment artist di Santa Monica Studio, ha difeso la scelta dei 30 fps al secondo di Starfield.

Infine, su Metacritic era apparsa una recensione negativa (poi rimossa) per Starfield, nonostante l'uscita del gioco non sia prevista prima di settembre.

Leggi altri articoli