PS5 avrebbe bisogno di nuovi nomi di peso, ma un titolo che sarebbe dovuto uscire su console (e PC) sarebbe stato cancellato da Sony.
Un titolo che sarebbe dovuto sbarcare sulla nuova generazione (che trovate su Amazon) ma che non vedrà mai la luce.
Nonostante questa probabile cancellazione, Sony continua a credere fortemente nel business dei videogiochi PlayStation, come ha dichiarato di recente.
Quello che, per altro, gli ha permesso di raggiungere un record veramente importante per PS5.
Le console PlayStation, in generale, hanno sempre trovato la loro fortuna grazie alle esclusive. Quelle che sopravvivono alla mannaia, almeno.
Come riporta Gamingbolt, infatti, Sony avrebbe cancellato uno shooter fantascientifico dagli autori di Rocket Arena, Final Strike Games, senza alcun preavviso.
Secondo quanto riferito da alcuni sviluppatori parte del progetto, il titolo era in sviluppo da 3 anni per PS5 e PC, con altri due anni di lavoro prima della pubblicazione.
Sony has canceled an unannounced sci-fi shooter at Final Strike Games.
— Timur222 (@bogorad222) May 10, 2023
The game was in development for 3 years. (Was 2 years away from shipping)
Platforms were PS5 and PC
Oltre a questo, Final Strike avrebbe subito una riduzione definitiva del 40% della forza lavoro.
La notizia è ovviamente da confermare, ma visto ciò che sta accadendo nel settore videoludico da mesi a questa parte, purtroppo non sarebbe neanche una grande sorpresa.
Una notizia che, se confermata, arriva con un certo tempismo relativamente ad un altro studio, che aveva già pubblicato videogiochi per PlayStation, che è stato chiuso pochi giorni fa.
Parlando di videogiochi in arrivo, ci sono i soliti videogiochi gratuiti che ogni mese si rendono disponibili per gli abbonati a PlayStation Plus.
Che, nonostante tutto, sono sempre redditizi dei videogiochi venduti a €80, forse.