Un giocatore di Red Dead Redemption 2 ha deciso di omaggiare l'addio al suo cavallo in una maniera decisamente toccante.
Il titolo open world di Rockstar ambientato nel Far West (lo potete fare vostro a prezzo basso su Amazon) ha ormai diversi anni sul groppone, ma i fan non smettono di amarlo.
Mesi fa un giocatore di Red Dead Online ha dato l'addio al salvataggio di Google Stadia liberando il cavallo a cui ha dato un nome in onore della figlia scomparsa.
Ora, come riportato anche da GamingBible, i cavalli sono tornati al centro dell'attenzione in un altro tributo realmente commovente.
Anche se non sono reali, è molto facile affezionarsi agli animali dei videogiochi, nel bene e nel male. Come i giocatori ben sapranno, in Red Dead Redemption 2 è possibile che il proprio cavallo muoia, il che può essere davvero sconvolgente quando si sono passate ore e ore a legare con lui e a esplorare il mondo insieme.
Di recente, un fan su Reddit ha condiviso un tributo al proprio cavallo usato nel gioco dopo la sua morte, spingendo anche altri a condividere le storie dei loro destrieri caduti.
«Il mio cavallo è morto, quindi sto portando la sella fino all'accampamento», ha scritto Practical-Stable2403, insieme a due screenshot del viaggio di Arthur Morgan con la sella vuota.
Altri si sono immedesimati con l'autore del post: «Mi è morto un cavallo vicino a Brandywine Falls... Ho pensato che il minimo che potessi fare era portare la sella fino alla stalla di Van Horn in onore del mio cavallo, riposa in pace Chonk», ha scritto snoreasaurus3553.
«Mi sono letteralmente addolorato quando il mio cavallo Avery è morto», ha commentato boomboomofi. «Ti sento davvero tanto vicino. RIP. Bellissimo gesto», ha aggiunto JaveMohan.
Sempre restando in tema di momenti toccanti, l'attore di Dutch ha condiviso la sua esperienza mentre realizzava la sequenza finale del gioco.
Ma non solo: altri appassionati sfegatati di Red Dead Redemption 2 hanno invece scoperto da poco un contenuto tagliato davvero importante.