Red Dead Redemption 2 è un gioco ancora molto discusso, tanto che ad anni dall'uscita continuano a emergere curiosità sulla lavorazione del titolo.
La storia di Arthur Morgan (che trovate su Amazon) è infatti uno dei giochi Rockstar più apprezzati di sempre dalla community.
Del resto, un fan ha da poco realizzato un'interessante aggiunta che introduce una modalità simile a un vero e proprio New Game+ per il gioco.
Ora, come riportato anche da GamingBible, sembra proprio che l'attore di Dutch non è riuscito a smettere di piangere durante le riprese della scena finale.
Benjamin Byron Davis ha rivelato di non essere riuscito a terminare le riprese della sequenza finale del gioco senza commuoversi.
Un TikTok dell'utente ryezy sta facendo il giro del web, con un frammento di intervista di Davis che spiega come è stato girare la scena finale (attenzione, seguono spoiler del gioco).
Nell'epilogo, il gruppo viene a sapere che Micah è ancora vivo e ha formato una propria banda. John, Sadie e Charles attaccano quindi il suo nascondiglio sulle montagne e uccidono tutti i suoi uomini, imbattendosi però in Dutch.
Dopo uno stallo, Dutch spara a Micah e permette a John di finirlo, andandosene e lasciando alle proprie spalle tutto il denaro di Blackwater più i risparmi della banda.
«Pete [Blomquist, interprete di Micah, n.d.R], non muore proprio davanti a me. Ansima e tossisce, mi urla di venire con lui ed è in quel momento che Dutch si rende conto del suo fallimento.»
«Mi sono girato, ho voltato le spalle a entrambi sono rimasto lì mentre la scena continuava a svolgersi senza di me. Sono rimasto lì a piangere a dirotto per tre o quattro riprese», ha spiegato Byron Davis.
Insomma, un finale da brividi, sia per i giocatori che per gli attori che hanno preso parte al gioco, sperando che anche il prossimo ed eventuale Red Dead Redemption 3 non sia da meno.
Sempre a proposito del gioco, vi segnaliamo un'altra aggiunta davvero interessante che potreste fare vostra: i fan hanno infatti introdotto anche i luoghi classici del primo Red Dead Redemption.
Per concludere, se volete affrontare la storia originale ma con una nuova protagonista, vi segnaliamo la mod che vi permette di interpretare Sadie Adler.