Marvel's Spider-Man 2 è destinato a essere uno dei videogiochi che spingerà maggiormente le vendite di nuove console PS5, trattandosi di una vera esclusiva di peso per la console next-gen di casa Sony.
E i primi risultati positivi in tal senso si sono già visti, considerando che proprio la seconda avventura di Peter Parker è già diventata l'esclusiva PlayStation Studios con il miglior lancio di sempre.
Un risultato decisamente impressionante, se consideriamo che Marvel's Spider-Man 2 (lo trovate su Amazon) è uscito solo su PS5. Eppure, qualche fan che possiede ancora PS4 ha deciso di non volerci ancora rinunciare, trovando il modo di farlo funzionare sulla sua vecchia console.
Come segnalato da GamesRadar+, l'utente @DiscordantDiver su X (ex Twitter) ha condiviso una clip di una scena di gioco condivisa direttamente dalla sua PS4, come testimoniato dall'apposito hashtag.
Oltre a una grafica chiaramente inferiore, notiamo anche che la console fa moltissima fatica a processare la cutscene in questione, bloccandosi ripetutamente più volte nel corso di pochi secondi:
#PS4share dawg pic.twitter.com/b70SIGZAIS
— A-/-B (Lost) (@DiscordantDiver) October 21, 2023
Non è chiaro come abbia fatto il giocatore a farlo funzionare sulla sua console, ma l'autore della clip si è limitato semplicemente a scherzare sul fatto che nulla è impossibile se hai a disposizione un cacciavite.
Inutile dire che molti fan hanno iniziato a prendere in giro la clip in questione: tra chi sottolinea che la PS4 sta avendo un attacco epilettico a quanti invece gli chiedono di smettere di far soffrire così tanto la console.
Battute a parte, è più probabile che il giocatore volesse semplicemente fare un esperimento e vedere se poteva effettivamente funzionare anche sulle console di vecchia generazione. E la clip in questione ha dimostrato che forse è meglio acquistare direttamente una PS5.
Tra le nuove feature più apprezzate dai fan possiamo trovare nelle prime posizioni sicuramente il nuovo costume simbionte di Spider-Man, riprodotto fedelmente e che restituisce la sensazione che sia davvero vivo.
Pare inoltre che Insomniac stia già cominciando a pensare quanto potrebbe essere «epico» un Marvel's Spider-Man 3, pur non escludendo la possibilità di uno spin-off dedicato a Venom.