Sembra proprio che Insomniac sia riuscita a conquistare nuovamente il cuore degli appassionati dell'Uomo Ragno: Marvel's Spider-Man 2 si sta già imponendo sul mercato con risultati di vendita impressionanti, segnando un nuovo grande record per i PlayStation Studios.
La prima avventura uscita originariamente su PS4 si era rivelata una delle produzioni più apprezzate e vendute di sempre per la precedente console PlayStation, e il suo sequel (che trovate su Amazon) è ormai pronto a raccoglierne l'eredità su PS5.
Nelle scorse ore erano già arrivati i primi eccellenti risultati dal Regno Unito, che ci confermavano come sul territorio inglese fosse già diventato il miglior lancio di un'esclusiva PS5 nel 2023 e il quarto assoluto dell'anno.
Non era tuttavia possibile valutare i risultati complessivi, non solo perché teneva in considerazione il solo mercato inglese, ma anche e soprattutto perché mancavano i dati digitali.
Sony ha però voluto dare a tutti i suoi fan un'eccellente notizia: Marvel's Spider-Man 2 ha già venduto 2 milioni e mezzo di copie nelle prime 24 ore dall'uscita, rivelandosi il miglior lancio di sempre nella storia di PlayStation Studios.
La casa di PlayStation ha infatti rivelato che il secondo capitolo di Spider-Man è la produzione sviluppata in casa che ha venduto più copie rapidamente nella sua storia: nessun loro gioco era mai riuscito a vendere così tanto in così poco tempo.
Great news, Spidey fans -- Marvel's #SpiderMan2PS5 has sold more than 2.5 million copies in the first 24 hours. Thanks for making this a high-flying launch! pic.twitter.com/k3KdioW6x7
— PlayStation (@PlayStation) October 23, 2023
L'annuncio è stato naturalmente accompagnato da un ringraziamento per i giocatori e per i fan di Spider-Man, che hanno reso possibile questo incredibile traguardo.
Se consideriamo che, a differenza di precedenti esclusive PlayStation Studios, Marvel's Spider-Man 2 è uscito solo su PS5, questo record assume ancora più importanza: vedremo se nelle prossime giornate Peter Parker e Miles Morales riusciranno a superare altri obiettivi.
Uno degli aspetti più apprezzati dai fan del sequel è sicuramente la tuta simbionte, particolarmente ben realizzata e che restituisce davvero la sensazione di "indossare un alieno".
Se siete curiosi di scoprire tutte le migliorie di questo nuovo capitolo, non possiamo che rimandarvi alla nostra recensione di Marvel's Spider-Man 2.