Da mesi si parla che PlayStation 5 possa seguire l'esempio delle precedenti generazioni e prepararsi a un nuovo modello più sottile, noto come PS5 Slim.
Considerando che PS5 è diventa molto più facile da acquistare (la trovate in sconto su Amazon) forse i tempi per una nuova versione "ridotta" della console sono arrivati.
Già alcune settimane fa un noto retailer australiano ha fatto riferimento a un modello più sottile della console.
Senza contare che anche i documenti della causa presso l'FTC per l'acquisizione di Activision-Blizzard parlano anche del lancio imminente di una PS5 Slim, segnalato da Microsoft.
Ora, come riportato anche da GamingBolt, a rincarare la dose ci pensa il sempre bene informato Nick Baker di Xbox Era.
Rispondendo a un tweet criptico di The Snitch, Baker ha detto di aver sentito parlare tempo fa di uno evento PlayStation ad agosto e che il piano fosse di rivelare PS5 Slim proprio in quell'occasione.
I had heard a little while back that there would most likely be an August show for PlayStation and the plan was to reveal the Slim there. Maybe they're going earlier to combat the Xbox/ABK news? https://t.co/8sqyO8gnyx
— Marvel vs CapNick (@Shpeshal_Nick) July 17, 2023
Sempre Baker ritiene che la nuova console potrebbe essere rivelata "prima" per contrastare la vittoria di Microsoft sulla FTC per l'acquisizione di Activision-Blizzard.
Naturalmente i piani possono sempre cambiare: stando ai rumor, la produzione della versione attuale cesserà entro la fine dell'anno. Il nuovo modello, lo stesso con l'unità disco rimovibile, inizierà a essere venduto al dettaglio a settembre.
Si tratterebbe di una console sarebbe più sottile ed elegante, risolvendo così uno dei principali problemi degli attuali modelli che si sono spesso rivelati particolarmente "ingombranti" (nonostante a molti il design non sia mai dispiaciuto)
Sony non ha ancora detto nulla su eventuali nuovi modelli in fase di sviluppo, men che meno su una PS5 senza lettore ottico, anche se i precedenti report suggerivano un design praticamente identico a quello attualmente esistente. Staremo a vedere.
Al momento, sappiamo con certezza che entro l'anno dovremmo vedere PlayStation Q, la handheld pensata per il gioco remoto da PS5.