PlayStation Portal si sta rivelando più popolare di quanto molti potevano anche solo immaginare, nonostante le polemiche di rito.
L'hardware (potete farlo vostro su Amazon) è infatti rivolto a chi ama giocare fuori casa.
PlayStation Portal sembra infatti andare a ruba, con l'ultimo rifornimento del dispositivo che è andato esaurito in soli 10 minuti su PlayStation Direct.
Ora, come riportato anche da PSU, qualcuno ha risposto a una domanda che da giorni "tormenta" la community: PS Portal è o no una console a tutti gli effetti?
Mat Piscatella, analista di Circana, ha rivelato in un tweet ora cancellato che l'azienda seguirà il PlayStation Portal come una console, presumibilmente a seguito di una richiesta di Sony Interactive Entertainment.
Si tratta probabilmente di una sorpresa, visto che PS Portal per molti non è una console; tecnicamente è un accessorio che utilizza Remote Play per trasmettere contenuti PS5 al dispositivo portatile. Inoltre, non può funzionare senza essere collegato a una PS5.
PS Portal è stato lanciato all'inizio di questo mese e, a dire il vero, sta andando molto meglio di quanto molti probabilmente immaginavano.
I preordini sono andati esauriti in Giappone. Inoltre, il dispositivo ha superato le vendite di Xbox Series X/S in Spagna.
Sony ha dichiarato in precedenza che PS Portal non è stato progettato con l'obiettivo di generare profitti, ma da quanto sembra finora, potrebbe ottenere risultati migliori del previsto.
Ad ogni modo, se volete essere sicuri di avere una connessione adeguata per sfruttare al meglio PlayStation Portal, scopritelo nel nostro video unboxing.
Se invece volete approfondire le nostre impressioni su questa particolare piattaforma portatile, vi raccomandiamo la nostra dettagliatissima recensione.