PlayStation Plus Premium ha riportato in auge diversi classici dell'era PS1, ma a quanto pare presto sarà tempo di un'altra novità.
I giochi classici presenti nel servizio in abbonamento di PlayStation (trovate una gift card per l’abbonamento su Amazon) fanno gola ai fan, specie quelli più nostaligici.
Se il catalogo dei giochi gratis si è arricchito in queste ore con titoli di un certo spessore, tra cui big, questa novità sarà sicuramente ben accolta.
Come riportato anche da Push Square, infatti, sembra proprio che Herc's Adventures stia per tornare.
Annunciato per la prima volta come esclusiva SEGA Saturn, ma poi uscito in day-and-date anche su PS1, Herc's Adventures è stato presentato come il successore spirituale del classico SNES Zombies Ate My Neighbors quando è stato lanciato, nel lontano 1997.
Herc's Adventures will be available as a PS1 title on PS5 and PS4, according to a PlayStation Store listing mined by PS Deals: https://t.co/I1hO8sMfwZ
— Gematsu (@gematsu) May 17, 2023
Here's the box art on Sony's server: https://t.co/yXrUa9CvKo pic.twitter.com/qrXk3rjKuR
L'avventura d'azione top-down di LucasArts, dotata di una grafica coloratissima e animata e in stile cartoon, sembra essere pronta per una nuova versione disponibile gratis per gli abbonati PS Plus Premium.
Questo titolo è notoriamente parecchio costoso al giorno d'oggi, con copie NTSC vendute sui noti siti di aste online per ben oltre 150 dollari e le versioni PAL per una cifra simile.
Il gioco è stato acclamato dalla critica al momento dell'uscita, con recensioni che ne hanno lodato la grafica, il senso dell'umorismo fuori dagli schemi e gli enormi ambienti esplorabili. La sua imminente riedizione sarebbe quindi accolta con il giusto entusiasmo.
Parlando di giochi ben più recenti, c'è un titolo PlayStation Plus di maggio che ha letteralmente lasciato a bocca aperta i fan che se lo erano perso ai tempi della sua uscita.
Ma non solo: nei giorni scorsi è stata invece ufficialmente rimossa la PS Plus Collection, che offriva agli utenti PS5 ben 19 giochi gratis particolarmente importanti (se li avevate già riscattati, potrete ancora continuare a giocarci).