A partire da domani 9 maggio 2023 non sarà purtroppo più possibile riuscire a riscattare i giochi gratis della PlayStation Plus Collection: Sony si sta ufficialmente preparando a rimuovere questi omaggi, che dovrete aggiungere alla vostra raccolta il prima possibile.
Per celebrare il lancio di PS5 (la trovate su Amazon), Sony aveva pensato di proporre un'interessantissima line-up di giochi gratis, riscattabili soltanto dagli utenti che possiedono la console next-gen e il servizio in abbonamento.
Proprio come già accade per i giochi Essential — ricordatevi di riscattare gli omaggi di maggio, se non l'avete già fatto — anche questi titoli resteranno per sempre nel vostro catalogo, ma sarà necessario prima riscattarli.
Tra meno di 24 ore non sarà più possibile riuscire a riscattare i seguenti giochi gratis, come aveva annunciato Sony lo scorso febbraio: vi consigliamo di dare un'occhiata alla seguente lista completa e assicurarvi di entrarne in possesso prima che sia troppo tardi.
- Batman: Arkham Knight
- Battlefield 1
- Bloodborne
- Call of Duty: Black Ops 3 – Zombies Chronicles Edition
- Crash Bandicoot N.Sane Trilogy
- Days Gone
- Detroit: Become Human
- Fallout 4
- Final Fantasy XV Royal Edition
- God of War
- InFamous: Second Son
- Monster Hunter World
- Mortal Kombat X
- Ratchet & Clank
- Resident Evil 7: Biohazard
- The Last Guardian
- The Last of Us Remastered
- Uncharted 4: Fine di un Ladro
- Until Dawn
Trovate l'elenco completo di tutti i titoli accedendo a PlayStation Store dalle vostre PS5 e dirigendovi nella sezione "Raccolte": al suo interno troverete elencati tutti i titoli della PS Plus Collection e potrete riscattarli uno dopo l'altro.
Una volta aggiunti al vostro catalogo, sarete liberi di scaricarli tutte le volte che vorrete — a patto di restare abbonati — anche dopo la loro rimozione: non possiamo dunque che consigliarvi di eseguire questa operazione il prima possibile.
Nel frattempo, gli utenti hanno già avuto la possibilità di provare con mano i giochi gratis di maggio: uno di questi ha già ottenuto un grande successo grazie al servizio in abbonamento, guadagnando addirittura oltre un milione di giocatori in 24 ore.