Nintendo Switch Online, disponibile l'ultimo gioco gratis di agosto

L'ultimo gioco gratis di agosto offerto da Nintendo Switch Online è ufficialmente disponibile da ora, per chi è iscritto al Pacchetto Aggiuntivo.

Immagine di Nintendo Switch Online, disponibile l'ultimo gioco gratis di agosto
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Anche Nintendo si prepara ufficialmente a salutare il mese di agosto con un ultimo omaggio gratuito: da questo momento potete infatti provare un nuovo gioco gratis per il Pacchetto Aggiuntivo di Switch Online.

Si tratta di Excitebike 64, l'edizione per Nintendo 64 di una delle saghe storiche della casa di Kyoto, che proprio come annunciato la scorsa settimana ora potrete provare senza alcun costo aggiuntivo.

La grande N ha infatti annunciato che tutti gli utenti iscritti al servizio in abbonamento potranno già avviare la loro rispettiva app Nintendo 64 per iniziare a godersi questo nuovo classico capolavoro, dato che è stato appena incluso nel catalogo.

Ricordiamo che Excitebike è una delle saghe storiche più iconiche di Nintendo, al punto da aver avuto citazioni anche nella saga Super Smash Bros. e venendo rappresentata anche con un percorso dedicato in Mario Kart 8 Deluxe (lo trovate su Amazon).

Come per tutti gli altri giochi disponibili su Nintendo Switch Online, potrete scegliere se divertirvi da soli o se sfruttare una delle modalità competitive in multiplayer, sia in co-op locale che online con i vostri amici.

Se Excitebike 64 non dovesse comparire nella vostra lista di giochi gratis, potrebbe essere necessario effettuare un update della vostra app dedicata: assicuratevi di avere installato l'ultima patch tramite l'apposita impostazione nel menù home per verificare l'ultimo aggiornamento.

Una volta completata la procedura, il vostro nuovo omaggio gratuito dovrebbe comparire in cima all'elenco, pronto per essere giocato fin da subito sulle vostre console ibride.

Ricordiamo che nelle scorse settimane era arrivato un altro imperdibile omaggio per i fan Nintendo 64: l'amatissimo Pokémon Stadium 2, insieme all'adattamento del gioco di carte collezionabili per Game Boy.

Restando in tema di novità per la casa di Kyoto, stando alle ultime indiscrezioni la nuova "Nintendo Switch 2" potrebbe essere già stata mostrata a porte chiuse. Vi terremo come sempre aggiornati sulle nostre pagine non appena ne sapremo di più.

Leggi altri articoli