La giornata odierna è stata all'insegna di un nuovo Nintendo Direct, e tra i tanti annunci ce n'è stato uno decisamente particolare: il Nintendo Museum.
La Grande N ha decisamente una storia importante (che potete scoprire anche in alcuni libri su Amazon) ed ha deciso di raccontarla in prima persona con questa nuova iniziativa.
La quale, purtroppo, sarà appannaggio solamente del territorio nipponico per ora, perché la speciale galleria a tema sarà ovviamente costruite in terra natia.
Nintendo ha infatti annunciato dei progressi nel piano per convertire il suo vecchio stabilimento Uji Ogura a Kyoto, in Giappone, in una galleria che esporrà i suoi vari prodotti
Annunciato in precedenza come Nintendo Gallery, il Nintendo Museum di Kyoto, in Giappone, esporrà un'ampia varietà di prodotti Nintendo della storia dell'azienda. Il sito è ancora in costruzione e dovrebbe essere completato entro marzo 2024, ma non c'è ancora una data specifica di apertura.
Previously announced as Nintendo gallery, the Nintendo Museum in Kyoto, Japan, will display a wide variety of Nintendo products from the company’s history. Stay tuned for more info, as construction is planned to be completed by the end of March 2024. #NintendoDirect pic.twitter.com/xeEOivcVHp
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) September 14, 2023
Oltre al rendering del concetto del suo annuncio originale nel 2021, Nintendo ha mostrato un iconico blocco di domande dipinto sul tetto dell'edificio e, dall'alto, si può avere un'idea di come si allineerà con il design pianificato, almeno da l'esterno.
La brutta notizia, come anticipato, è che non ci sono piani per l'apertura di altri Nintendo Museum in giro per il mondo. Si tratta comunque di una iniziativa molto importante per il futuro, e parte di una strategia generale che il Presidente di Nintendo of America ha spiegato di recente nel ripercorrere il 2023 dell'azienda, che ha definito "unico".
Il Nintendo Direct è stato pieno di annunci molto interessanti: li potete trovare qui all'interno del nostro esaustivo recap.