NetherRealm ha sorpreso i fan di Mortal Kombat 1 con un nuovo aggiornamento a sorpresa molto gradito, dato che riesce finalmente a sistemare uno dei bug più frustranti e fastidiosi presenti fin dal day-one.
L'ultimo capitolo della brutale serie picchiaduro (che trovate su Amazon) include diversi costumi personalizzabili e altri contenuti sbloccabili, in grado di incentivare gli utenti a rigiocare più volte con Kombattenti differenti.
Se vi è capitato di sbloccare numerosi contenuti, probabilmente avrete beccato il fastidioso bug della notifica di nuovi oggetti sbloccabili: nel menù di gioco vedrete infatti comparire costantemente un pallino giallo di fianco all'opzione, anche se in realtà avete già visualizzato tutte le novità e non vi è nulla di nuovo.
Fortunatamente, NetherRealm ha annunciato che la nuova patch di Mortal Kombat 1 servirà proprio a risolvere questo problema: adesso la notifica dovrebbe svanire per sempre, a patto naturalmente di aver effettivamente visualizzato tutte le novità sbloccate (via MP1st).
Cannot get X.com oEmbed
Tra le novità della patch segnaliamo anche la possibilità di "taggare" le mosse speciali direttamente nell'hud di gioco, così da rendere più facile consultare le combinazioni necessarie per quelle più complicate o che ritenete maggiormente utili.
Inoltre, è stata finalmente introdotta la possibilità di silenziare il microfono degli avversari e le chat vocali direttamente dal menù di gioco: dopo diversi capitoli, Mortal Kombat 1 ha introdotto quella che è sempre stata una delle feature più richieste dalla community.
Segnaliamo anche la possibilità di attivare un indicatore del ping e della connessione avversaria: nessuna novità invece per il cross-play, ma gli sviluppatori hanno promesso che arriverà con una patch futura.
Vengono inoltre riportati diversi fix per i bug di gameplay, ma non è chiaro se tra questi si sia tenuto conto delle dimensioni incredibili dei report relativi ai crash su PC.
Cogliamo l'occasione per ricordarvi che il primo personaggio DLC, Omni-Man di Invincible, sarà disponibile dal prossimo mese, ma purtroppo non c'è ancora una data ufficiale. Se siete curiosi di vederlo in azione, vi lasciamo al trailer nella nostra notizia dedicata.