Mortal Kombat 1 è uscito con problemi su varie versioni, tra cui quella PC i cui crash stanno occupando segretamente spazio (e neanche poco) all'interno degli hard drive.
Mentre le versioni console, come quella PS5 che trovate anche su Amazon, sembra che siano uscite piuttosto bene, quella PC ha ancora problemi da risolvere.
O meglio quasi tutte le versioni console, visto che su Nintendo Switch c'è stata una Fatality devastante. Non solo il porting è orrendo, ma la prima patch che cercava di sistemarlo non ha fatto altro che peggiorare la situazione.
Una patch che servirà senz'altro per la suddetta versione PC di Mortal Kombat 1, visto che ogni crash del gioco occupa 1 GB all'interno dell'hard drive (come riporta IGN US).
Se n'è accorto un utente che ha postato il dettaglio su Steam, dopo aver verificato che ad ogni arresto anomalo del picchiaduro si viene ad occupare del prezioso spazio nel disco fisso del PC.
Everytime MK1 crashes on PC, it creates a report automatically, and stores 1GB of space for each report LOL.
— X-Azeez (@X_AZEEZ3) October 17, 2023
Images provided by @divine_hat pic.twitter.com/VjGC0a5lZ6
In sostanza, ogni volta che Mortal Kombat 1 crasha si viene a creare un file di rapporto all'interno di una cartella nel PC, che occupa appunto 1 GB. C'è chi si è ritrovato anche a vedere occupati oltre 40 GB a forza di rapporti creati all'interno del PC.
Visto quanto sono pesanti al giorno d'oggi i tripla A, anche su PC, questo spazio occupato in maniera abusiva è potenzialmente un bel problema.
Arrivata alle orecchie di NetherRealm, questa storia è stata commentata da Cory Taylor, community manager del team di sviluppo, che ha risposto al posto originale dichiarando che il team è a conoscenza del problema è che "lo sta esaminando il prima possibile".
Nel frattempo bisogna risolvere anche il problema dei trofei che sta affliggendo i giocatori su console, possibilmente prima dell'arrivo di Omni-Man tra i personaggi giocabili nel roster del picchiaduro.