Mancano ormai poche ore alla release ufficiale di Mortal Kombat 1, che uscirà dalla sua fase in Early Access proprio da domani 19 settembre, ma i fan hanno già iniziato a fare uscire le prime interessanti mod per migliorare la versione PC.
Il brutale picchiaduro di NetherRealm (lo trovate su Amazon) si è già rivelato sorprendentemente dettagliato da un punto di vista tecnico, con eccellenti performance su console next-gen e PC, ma c'è un piccolo aspetto su cui determinati fan hanno già iniziato a proporre possibili correttivi.
Stiamo parlando dei filmati introduttivi, i Fatal Blow e le Fatality che, insieme alle cutscene della modalità Kampagna, gireranno sempre e comunque a 30FPS, a prescindere dalle vostre impostazioni.
Una scelta puramente cinematografica, data la spettacolarità delle azioni proposte e la voglia di narrare la storia come fosse un film interattivo ma che, almeno per quanto riguarda le azioni durante il gameplay, è già stata oggetto della prima "patch next-gen" realizzata dai fan.
Come riportato da DSOGaming, già da adesso i fan potranno infatti scaricare una speciale mod che abilita i 60FPS nelle introduzioni pre-battaglia, oltre che per Fatality e Fatal Blow.
Ovviamente, considerando che queste scene sono state girate tenendo a mente i 30FPS, potrebbero subentrare alcuni glitch grafici, come incongruenze tra animazioni e frame rate, oltre che volti e occhi dei Kombattenti imprecisi.
Insomma, non si tratta di una patch perfetta, ma se proprio non digerite la differenza tra gli FPS delle battaglie e le mosse più spettacolari, potete provare voi stessi la mod al seguente indirizzo e seguendo le relative istruzioni.
Se non altro, grazie a questa mod sarete in grado di godervi a 60FPS la Fatality che cita Kill Bill di Tarantino.
Ricordiamo che Mortal Kombat 1 non supporta attualmente il Cross-Play, ma NetherRealm ha promesso che arriverà in seguito con una patch ufficiale post-lancio.
Anche se il nuovo capitolo è inteso come un nuovo reboot temporale, la storia nasconde tantissime citazioni agli episodi precedenti, pur confermando che MK1 sarà il primo di una nuova longeva serie.