Mortal Kombat 1 continua a dimostrare l'amore per il cinema a quanto pare, perché una delle fatality all'interno del gioco cita apertamente Kill Bill di Quentin Tarantino.
Quella che è una delle pellicole più iconiche del regista (lo trovate in Blu-Ray su Amazon) ha ispirato moltissimi altri creativi tra opere, suggestioni e vere e proprie citazioni, e non poteva che essere affine con l'altrettanto pulp Mortal Kombat 1.
E dopo aver finalmente portato all'interno del gioco Jean-Claude Van Damme, un desiderio che Ed Boon ha da un sacco di tempo come ha svelato di recente, ora c'è un'altra citazione dal mondo del cinema.
Shunjiko, uno dei lottatori Kameo presenti nel gioco, ha una fatality che imita la Sposa di Kill Bill. Precisamente la tecnica dell'esplosione del cuore con cinque colpi delle dita.
What are you talking about? We don’t draw any inspiration from movies. #MortalKombat1 pic.twitter.com/kOcJWsSo9n
— Ed Boon (@noobde) September 15, 2023
«Di cosa stai parlando? Non traiamo alcuna ispirazione dai film», ha ironicamente risposto Ed Boon alla comparazione creata da IGN US.
Una ispirazione per altro perfetta, visto che in Kill Bill: Vol. 2 il personaggio di Uma Thurman ottiene finalmente la sua vendetta con questa tecnica da Pai Mei che somiglia anche moltissimo a Shunjiko.
In Mortal Kombat 1 la scena è molto più violenta ed esplicita ovviamente, ma forse Tarantino potrebbe segretamente apprezzare la violenza esplicita del picchiaduro in fondo.
In tutto questo i fan stanno chiedendo di avere la Sposa come personaggio giocabile ora, ed effettivamente non sfigurerebbe nel casto di kombattenti.
Per altre notizie su Mortal Kombat 1, di recente il team di svilluppo ha parlato del tema del cross-play cercando di fare chiarezza su questa feature.
Una chiarezza che non c'è per la versione Switch del gioco, che dai leak sembra addirittura "atroce" in quanto a performance sulla console ibrida di Nintendo.