Mortal Kombat 1 al lavoro sui bug: nuova patch disponibile e fix sui vantaggi in arrivo

NetherRealm Studios ha già rilasciato la prima patch risolutiva per Mortal Kombat 1, ma il bug che dona vantaggi al giocatore 1 sarà sistemato da domani.

Immagine di Mortal Kombat 1 al lavoro sui bug: nuova patch disponibile e fix sui vantaggi in arrivo
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

NetherRealm Studios vuole dimostrare di essere costantemente attenta ai feedback e di essere già pronta a sistemare i principali problemi di Mortal Kombat 1, rilasciando un nuovo importante aggiornamento già scaricare su console e PC.

Il nuovo brutale picchiaduro next-gen (che trovate su Amazon) si è rivelato particolarmente divertente e la giusta evoluzione della saga, ma allo stesso tempo erano emersi alcuni piccoli bug significativi, probabilmente dovuti a un lancio forse un po' troppo affrettato.

Tra questi, vi era l'insolita questione legata alle Brutality, che molti utenti non riuscivano ad eseguire in alcun modo: in seguito, gli sviluppatori hanno svelato che la lista di input era semplicemente errata.

Come segnalato da ComicBook. l'ultima patch risolve definitivamente questo problema, insieme ad alcuni fix per la modalità Invasioni, di stabilità e per la localizzazione, oltre che per le quest giornaliere e settimanali.

Inoltre, su PC sono stati sistemati problemi aggiuntivi per grafica e visuali, oltre ad aver aggiunto la possibilità di disattivare il motion blur e migliorato il supporto al mouse.

Nelle ultime ore avevamo però segnalato un problema davvero grave a livello competitivo: il giocatore 1 è automaticamente "più forte", dato che è in grado di eseguire combo in maniera più consistente.

Sfortunatamente, questo bizzarro problema non è stato ancora risolto, ma Ed Boon ha promesso che il fix in questione sarà online già a partire dalla giornata di domani.

Pare infatti che NetherRealm abbia immediatamente iniziato a lavorare sul bug una volta individuato, ma la patch era già stata programmata e il team non è riuscito a inserire il fix in tempo.

Domani dovrebbe dunque arrivare un ulteriore hotfix per consentire il regolare svolgimento di tornei online e battaglie in locale, senza svantaggi per nessuno.

Ricordiamo che questo aggiornamento è disponibile solo su PS5, XSX e PC: nessuna novità invece per quanto riguarda la disastrosa versione Switch, anche se Ed Boon promette che sarà sistemata il prima possibile.

Leggi altri articoli