Se c'è un aspetto che non deve mai mancare in ogni capitolo di Mortal Kombat, è indubbiamente la possibilità di poter concludere crudelmente le nostre battaglie con speciali Fatality e Brutality.
Anche Mortal Kombat 1, l'ultimo Kapitolo della serie (lo trovate su Amazon) non poteva ovviamente fare eccezione, anche se nel caso dei colpi più brutali i giocatori hanno segnalato più problemi del previsto.
Per chi non avesse familiarità con le meccaniche, ricordiamo che le Brutality sono mosse finali che devono essere seguite direttamente durante lo scontro come attacchi conclusivi, a differenza delle Fatality che devono essere eseguite quando la battaglia si è già conclusa.
In Mortal Kombat 1 sarà necessario sbloccare diverse Brutality giocando il più possibile: ognuna di esse sarà legata a una determinata combo o attacco speciale, da eseguire correttamente come ultimo attacco.
Tuttavia, nonostante diversi tentativi, molti giocatori hanno segnalato di non essere riusciti ad eseguire in alcun modo queste mosse, pur eseguendo correttamente gli input mostrati nella loro descrizione.
Come segnalato da Video Gamer, se anche a voi è capitato questo fastidioso problema, potrebbe non essere del tutto colpa vostra: NetherRealm ha infatti segnalato che alcuni degli input mostrati in-game sono errati.
Nell'apposita pagina ufficiale di supporto, gli sviluppatori hanno segnalato tutti gli input corretti per tutte le Brutality disponibili nel gioco, che potete trovare al seguente indirizzo. Scorrete semplicemente la lista e trovate le mosse con cui avete riscontrato difficoltà nelle vostre partite.
Se anche dopo aver controllato la lista non riuscirete a eseguirle... beh, vorrà semplicemente dire che dovrete allenarvi ancora e ritentare. In ogni caso, gli sviluppatori hanno promesso che gli input corretti saranno implementati il prima possibile con una nuova patch.
Tralasciando questa piccola svista, il lavoro svolto con Mortal Kombat 1 è sicuramente meritevole e molto divertente: ve ne abbiamo parlato nel dettaglio nella nostra video recensione.
Tuttavia, i fan non hanno gradito ancora una volta l'impossibilità di cambiare costume ai personaggi dalla schermata di selezione: potrete personalizzare il vostro Kombattente solo nel menù apposito.
Purtroppo, la versione su Switch si è invece rivelata semplicemente orribile e impossibile da giustificare: anche Ed Boon ha ammesso le colpe del team, promettendo di sistemarla il prima possibile.