Ci sono giochi che, evidentemente, non perdono mai il loro fascino e tra questi c'è anche Monster Hunter World di Capcom, che ad oggi è uno dei videogiochi con più giocatori attivi su Steam.
Monster Hunter World è stato uno dei primi successi della "nuova Capcom" che, oltre a rilanciare il brand dei cacciatori di mostri facendolo conoscere a molti più giocatori, ha generato la prima serie di videogiochi che hanno fatto guadagnare molto al publisher nipponico. Un trend che, al momento, sta continuando Street Fighter 6 con il suo successo, ma che è iniziato proprio con Monster Hunter World.
A seguire c'è stato Monster Hunter Rise per quanto riguarda la saga, l'esclusiva Nintendo Switch che ha venduto tantissimo, per poi arrivare su PC e alla fine del suo fisiologico supporto.
Ma, come un colpo di coda di un possente Rathalos, Monster Hunter World è in questi giorni uno dei videogiochi più giocati su Steam, a 6 anni dal lancio (tramite PC Games N).
Secondo SteamDB, il portale focalizzato sull'analisi e restituzione dei dati sui giochi Steam, Monster Hunter World ha raggiunto il picco di oltre 135mila giocatori negli ultimi 30 giorni. Per darvi un'idea dell'importanza di questi numeri, nel resto dell'anno il titolo ha raggiunto solo in alcune occasioni il picco di 30mila utenti attivi al mese, e nei suoi giorni migliori nel 2020 arrivava intorno ai 100mila.
Numeri davvero impressionanti, considerato che Monster Hunter World è più giocato di successi moderni come The Finals, a dimostrazione di quanto il gioco di caccia di Capcom abbia lasciato il segno sul mercato.
Questo ritorno di fiamma è dovuto senz'altro ad una combinazione fortuita: i recenti Saldi Steam in cui Monster Hunter World è venduto ad un prezzo davvero buono, insieme al recente annuncio di Monster Hunter Wilds che ha rivitalizzato i fan della saga.
Se volete rivivere l'esperienza dei cacciatori su console, sappiate che trovate Monster Hunter World con l'espansione Iceborne su Amazon al miglior prezzo.