LEGO e 2K si preparano a sfidare FIFA con un nuovo gioco di calcio

L'apposito ente coreano ha appena assegnato una valutazione a LEGO 2K Goooal!, un nuovo gioco di calcio a mattoncini che sarebbe imminente.

Immagine di LEGO e 2K si preparano a sfidare FIFA con un nuovo gioco di calcio
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

2K potrebbe essere finalmente pronta a sfidare EA Sports con un gioco di calcio tutto a mattoncini: pochi istanti fa è emerso un nuovo indizio sul possibile annuncio di una nuova produzione sportiva con i celebri LEGO.

Come riportato da Gematsu, l'ente di valutazione videoludica coreano ha infatti segnalato l'esistenza di "LEGO 2K Goooal!", che in base al nome dovrebbe essere una nuova divertente produzione calcistica.

Considerando che saranno i mattoncini a farla da padrone, appare abbastanza improbabile che possa trattarsi di una simulazione realistica al livello di FIFA 23 (che trovate su Amazon), ma potrebbe rivelarsi comunque interessante per i fan calcistici.

Un reveal che confermerebbe nuovamente un report esclusivo di VGC arrivato lo scorso anno, che aveva svelato come al timone di questo progetto ci sarebbero Sumo Digital e TT Games.

Del resto, a dare credibilità a tale rapporto c'era anche l'anticipazione di un gioco che avrebbe fatto il verso a Forza Horizon: tale produzione si rivelò essere LEGO 2K Drive, già disponibile e che vi abbiamo raccontato nella nostra recensione.

Per quanto riguarda invece LEGO 2K Goooal!, al momento le notizie a nostra disposizione sono particolarmente limitate, ma la sua prima classificazione ufficiale potrebbe significare che un annuncio — così come il lancio — potrebbe essere imminente.

Chiaramente non possiamo fare altro che invitarvi a prendere il tutto con le dovute precauzioni, ma vi informeremo tempestivamente sulle nostre pagine non appena i mattoncini saranno pronti a scendere sul terreno di gioco.

In attesa che arrivino conferme ufficiali, vi ricordiamo che non è la prima volta che emergono indizi su questa nuova produzione, dato che era spuntato perfino il primo prodotto ufficiale.

Alla fine dello scorso anno, era stata infatti avvistata una mini figure calcistica LEGO con il marchio 2K, suggerendo a tutti gli effetti un collegamento con il prossimo rivale di FIFA a mattoncini.

Leggi altri articoli