Il nuovo "remake" gratis di Final Fantasy VII arriva su PC

Square Enix e lo sviluppatore Applibot rilasceranno prossimamente una versione per PC Steam di Final Fantasy VII: Ever Crisis.

Immagine di Il nuovo "remake" gratis di Final Fantasy VII arriva su PC
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Final Fantasy VII: Ever Crisis ha registrato oltre due milioni di download a pochi giorni dal lancio su iOS e Android, e ciò è bastato a quanto pare a confermare la versione PC.

Final Fantasy VII, dopo il ritorno anche di Crisis Core (che trovate anche su Amazon) a quanto pare tornerà anche su personal computer.

Se il precedente esperimento mobile non è andato molto bene, a quanto pare le cose stanno sono destinate ad andare diversamente per il suo "successore".

Come riportato anche da Gematsu, infatti, il publisher Square Enix e lo sviluppatore Applibot rilasceranno una versione per PC Steam di Final Fantasy VII: Ever Crisis.

La versione per PC è attualmente in fase di sviluppo e condividerà i dati con la versione mobile. Non sono state rese note ulteriori informazioni.

Cannot get X.com oEmbed

Final Fantasy VII: Ever Crisis è stato lanciato per la prima volta per iOS tramite App Store e per Android tramite Google Play il 7 settembre.

Per chi non lo sapesse, il gioco in questone essenzialmente "reimmagina" la saga di Final Fantasy VII come free-to-play e aggiungendo anche alcuni elementi gacha. 

Lo stile artistico durante l'esplorazione ricorda quello dei vecchi titoli, ma con nuove immagini nitide e modelli poligonali rivisti e meno "blocchettosi".

È inoltre possibile assemblare gruppi di personaggi e varianti diverse, con combattimenti che utilizzano il classico Active Time Battle.

Oltre a Before Crisis, Advent Children, Crisis Core Reunion e Dirge of Cerberus, il titoloinclude una trama originale con Sephiroth e si colloca dopo Final Fantasy VII: The First Soldier.

L'esperienza finale include anche acquisti in-game, ossia le tanto odiate microtransazioni, ma a quanto pare il modello di monetizzazione non sembra aver scoraggiato i giocatori.

Ricordiamo che al momento la release del gioco è prevista solo su dispositivi mobile e PC, nonostante alcuni rumor suggerissero anche un'uscita su console.

Nell'attesa di provare con mano la versione personal computer del gioco, ricordiamo che lo sviluppo di Final Fantasy VII Rebirth continua, tanto che un nuovo video gameplay apparso poche ore fa ci mostra un assaggio del mondo semi-aperto, insieme ai tenerissimi Chocobo.
 

Leggi altri articoli