Final Fantasy VII Rebirth è tornato nuovamente protagonista di interessanti approfondimenti nelle ultime ore, con tanti dettagli sul gameplay e nuovi filmati che ci mostrano il sequel di Remake in azione.
La nuova avventura di Cloud e compagni si preannuncia particolarmente ambiziosa, entrando a pieno diritto tra le esclusive PS5 più attese del prossimo anno: una produzione che metterà a dura prova la console next-gen, a giudicare dai due dischi di installazione necessari.
Ma c'è ancora spazio per ulteriori novità dallo sviluppo di Final Fantasy VII Rebirth (potete prenotarlo su Amazon): nelle scorse ore è stato infatti pubblicato un nuovo video gameplay esclusivo dalla redazione di Game Informer, che ci svela il semi-open world e tanti tenerissimi Chocobo da cavalcare.
Dopo un altro assaggio di gameplay arrivato la scorsa settimana, questa volta il nuovo video, che troverete di seguito, si concentrerà dunque principalmente sull'esplorazione del mondo di gioco:
Game Informer specifica che non si tratta di un vero "open world", ma che nonostante tutto Square Enix sembra essersi impegnata per restituire quella stessa sensazione di libertà nelle zone pienamente esplorabili.
C'è anche un focus importante sui Chocobo, ancora una volta più adorabili che mai e che potremo cavalcare durante le nostre esplorazioni. E senza limiti per i membri del party, a quanto pare, dato che si può vedere perfino Red XIII controllare le creature alate — restituendo un effetto non poco divertente, aggiungiamo.
Uno sguardo approfondito dunque molto interessante, con circa 10 minuti di gameplay inedito: ricordiamo che l'uscita di Final Fantasy VII Rebirth è attualmente prevista per il prossimo 29 febbraio, solo su PS5.
Il semi-open world si preannuncia particolarmente impressionante: Square Enix ha infatti già confermato che in Rebirth sarà inclusa l'intera mappa presente nel capitolo originale di Final Fantasy VII, senza che sia necessario fare alcun taglio.