GTA 6, uno screen si è "salvato" dall'attacco di Rockstar

Un leaker di GTA 6 ha ricevuto un reclamo da parte di Rockstar, ma a quanto pare lo sviluppatore si è dimenticato di fare rimuovere uno screen.

Immagine di GTA 6, uno screen si è "salvato" dall'attacco di Rockstar
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Come ormai saprete bene, GTA 6 è stato vittima alcuni mesi fa di un leak davvero imponente, a cui Rockstar sta ancora tentando di mettere una pezza.

Il sequel di GTA V (trovate la versione current-gen su Amazon) è infatti stato al centro di un attacco hacker di enormi proporzioni.

Del resto, visto che stiamo parlando di un prodotto che pare essere costato addirittura 2 miliardi di dollari, ci sembra normale che il publisher americano sia dovuto correre ai ripari.

Come riportato anche da GamesRadar, infatti, un leaker di GTA 6 ha ricevuto una richiesta di risarcimento per infrazione di copyright da parte di Rockstar, ma a quanto pare lo sviluppatore si è dimenticato di fare rimuovere uno screen.

Cannot get X.com oEmbed

Il 9 settembre, l'utente di X sopra riportato ha pubblicato per la prima volta materiale di GTA trapelato illecitamente, sostenendo di essersi assicurato una prima occhiata alla mappa del gioco. 

Rockstar ha quindi rivendicato il diritto d'autore sull'immagine trapelata, mettendola offline con effetto immediato, ma a quanto pare ha dimenticato di togliere la seconda immagine che si vede nel post.

Non sappiamo esattamente come Rockstar abbia potuto lasciare indenne lo screen: l'unica cosa che potrebbe avere senso in questa situazione è che l'immagine stessa non provenga affatto da GTA 6, ma non abbiamo assolutamente modo di verificarlo.

Tuttavia, il fatto che Rockstar abbia rivendicato il copyright dell'immagine indica che il materiale trapelato è legittimo.

Restando in tema, un fan di GTA 6 ha messo in piedi una mappa del prossimo capitolo della serie che ci porta anche fuori dagli Stati Uniti d'America.

Vero anche che di recente i giocatori hanno liquidato una recente fuga di notizie come una sciocchezza generata dalle IA.

Infine, alcuni rumor circolanti spingono sul fatto che Rockstar potrebbe far pagare 150 dollari per l'acquisto di una copia del gioco.

Leggi altri articoli