GTA 6, l'annuncio della data di uscita sarebbe... generato dalla IA

I fan si stanno spazientendo per la mancanza di notizie su GTA 6, liquidando una recente fuga di notizie come una sciocchezza generata dalla IA.

Immagine di GTA 6, l'annuncio della data di uscita sarebbe... generato dalla IA
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

GTA 6 continua a essere tenuto nascosto da Rockstar, così come ignota è al momento la data di uscita.

Il sequel di GTA V (che trovate in versione current-gen su Amazon) si sta infatti facendo attendere parecchio, visto che ad oggi non ci sono novità concrete.

Nelle ultime settimane l'unica cosa che abbiamo avuto modo di vedere sono stati numerosi video leak, come quello che mostrerebbe la nuova Vice City.

Ora, dopo le ultime notizie che danno lo sviluppo di Grand Theft Auto 6 in ritardo a causa di un'ondata di scioperi che potrebbe interessare l'industria dei videogames, arrivano altre smentite sul reveal del gioco.

Come riportato anche da GamingBible, i fan di Grand Theft Auto si stanno spazientendo per la mancanza di notizie su GTA 6, liquidando una recente fuga di notizie come una sciocchezza generata dall'intelligenza artificiale.

Tuttavia, se da un lato c'è una buona dose di fughe di notizie autentiche, purtroppo ce ne sono altrettante false.

È quanto accaduto di recente quando un utente di Twitter ha condiviso quella che inizialmente si credeva essere una registrazione vocale dell'amministratore delegato di Take-Two Interactive che diceva: «Un annuncio è previsto molto presto per il 23 ottobre... il prossimo GTA dovrebbe essere lanciato il 24 ottobre».

I fan hanno subito smontato la presunta registrazione vocale, sostenendo che è completamente falsa e che probabilmente è stata creata utilizzando gli ultimi strumenti e software di intelligenza artificiale.

«Deve essere IA, non è possibile che il CEO dica semplicemente quando Rockstar ha intenzione di rivelare il gioco», scrive un fan.

E ancora: «Questa è IA... c'è lo 0% di possibilità che l'amministratore delegato lasci cadere casualmente le date di uscita e di annuncio a qualcuno anche se non è destinato ad essere pubblico».

L'utente di Twitter ha risposto alle critiche, dicendo: «Lasciatemi chiarire una cosa visto che la gente sta credendo che questo video sia opera mia, OGNI leak che pubblico ha la possibilità di essere falso, compreso questo, questo video mi è stato inviato da un utente e io l'ho caricato e persino io stesso mi sto chiedendo se sia IA o meno».

Il video è stato successivamente protetto da copyright e rimosso dalla piattaforma, spingendo l'utente a rispondere con un'altra frase: «Quindi questo post è stato rimosso a causa del copyright... questo conferma che è reale?».

Se sia reale o meno resta da vedere, poiché fino a quando Rockstar o Take-Two non condivideranno ufficialmente i loro piani per il marketing e il lancio del gioco, nulla potrà essere ancora confermato.

Dopotutto, stiamo parlando di un prodotto che pare essere costato addirittura 2 miliardi di dollari, quindi ci sembra normale che le aspettative dei fan siano davvero elevate. 

Parlando d'altro, un fan di GTA 6 ha messo in piedi una mappa del prossimo capitolo della serie davvero molto interessante e che ci porta fuori dagli USA.

Leggi altri articoli