Rockstar Games ha pubblicato il primo trailer di GTA 6, un video che ha incluso anche un personaggio per così dire "controverso".
Come ogni capitolo della serie, anche il sequel di GTA V (che trovate su Amazon in versione current-gen) promette infatti di avere contenuti "scorretti".
Il primo filmato, che è stato un successo totale, include infatti un riferimento abbastanza palese al "Joker della Florida".
Una scena del trailer mostra un detenuto con tatuaggi sul viso, palesemente una parodia di Lawrence Sullivan, noto anche come "Florida Joker", il quale ha già avuto modo di lamentarsi della cosa.
Ora, Sullivan ha rincarato la dose, chiedendo un risarcimento milionario a Rockstar per aver usato la "sua" immagine.
Update: Florida Joker is now demanding $2 million from Rockstar Games for using his appearance: “Y’all took my likeness, y’all took my life.” https://t.co/XZA2hZu8Fw pic.twitter.com/9fQgmRqYWn
— GTA 6 Countdown ⏳ (@GTAVI_Countdown) December 9, 2023
Nel video, il personaggio chiede ora 2 milioni di dollari a Rockstar Games per l'utilizzo del suo aspetto: «Avete preso le mie sembianze, avete preso la mia vita».
Sullivan è diventato famoso su Internet quando una foto segnaletica di uno dei suoi arresti è stata diffusa online, e molti hanno fatto paragoni con l'iconico cattivo di Batman, ossia il Joker.
Molto difficile, se non impossibile che il "Florida Joker" possa vincere contro il gigante Rockstar, visto che l'aspetto del personaggio nel gioco è sensibilmente diverso a quello di Sullivan, sebbene i richiami siano palesi.
Staremo in ogni caso a vedere come evolveranno le cose, magari proprio quando il gioco uscirà nei negozi, nel 2025.
Il "Joker della Florida" non è l'unica caricatura aggiunta al gioco: anche la "signora del martello" di un altro video virale e l'influencer Adin Ross faranno la loro comparsa nel gioco.
Parlando di politicamente corretto, inoltre, tempo fa abbiamo pubblicato uno speciale sull'argomento che vi suggeriamo di leggere.
Ma non solo: Joker a parte, facciamo il punto su tutte le informazioni già note per GTA 6, il prossimo episodio della serie Rockstar dei record.