Grand Theft Auto 6 (o GTA 6) porterà quasi certamente il franchise verso nuove vette, tanto che i vari leak di questi mesi sembrano confermarlo.
Il quinto capitolo (di cui trovate l’edizione next-gen su Amazon) ha infatti bisogno di un successore che ne erediti la grandezza.
Vero anche che, per il decimo compleanno di GTA 5, GTA Online ha deciso di offrire diverse ricompense, tra cui vestiti, auto e molto altro, ma nessuna notizia circa GTA 6.
Ora, come riportato da GamingBible, l'ultima fuga di notizie proviene da un documento Google contenente presunti dettagli su GTA 6 forniti da un gruppo di utenti anonimi.
A dire il vero, che i dettagli siano veri o meno, ha senso rimanere anonimi per proteggere l'identità di coloro che potrebbero subire potenziali azioni legali da parte di Rockstar Games o della sua società madre, Take-Two Interactive.
Ecco, poco sotto, una panoramica di alcune delle meccaniche di gioco leakate in queste ore:
- I giocatori potranno depredare sacchi e NPC caduti, come nella serie Red Dead Redemption. In precedenza, quando un personaggio non giocante veniva abbattuto in GTA, soldi e armi fluttuavano attorno al corpo. Si sostiene inoltre che i giocatori potranno trasportare gli NPC caduti.
- GTA 6 avrà delle "Loot Bags" per i due personaggi giocabili, Jason e Lucia, in cui conservare gli oggetti. In sostanza, i giocatori potranno conservare i beni rubati in un borsone.
- I giocatori potranno coprire il volto del personaggio con le armi per proteggersi quando vengono attaccati. A quanto pare, questo può essere fatto anche stando accovacciati.
- I giocatori saranno in grado di rianimarsi quando sono a terra, in modo simile a quando Arthur rianima il suo cavallo in Red Dead Redemption 2. Il gioco sarà anche dotato di un sistema di comunicazione tra compagni.
- I giocatori potranno coprirsi le spalle mentre mirano e potranno anche aggrapparsi durante i combattimenti. Si potrà anche mirare liberamente mentre si spara dal finestrino di un'auto, come in GTA: San Andreas.
- GTA 6 sarà dotato di un "sistema Eagle Eye" che si dice evidenzierà gli oggetti di interesse, compresi i bottini e le telecamere di sicurezza.
- Potrebbe esserci un sistema legato al peso e alla muscolatura, con Jason più grande e forse più forte della più minuta Lucia. Si può quindi ipotizzare che la ragazza sia più veloce e atletica. È stato menzionato anche un MultiGym, quindi potremmo vedere un sistema simile a quello di GTA: San Andreas in cui i giocatori possono aumentare CJ in palestra o ingrassare se mangiano.
Ricordiamo che al momento in cui scriviamo nessuna di queste informazioni è stata confermata ufficialmente, quindi prendete il tutto con la dovuta cautela.
Nell'attesa di saperne di più, i fan di Grand Theft Auto sono quasi certi che GTA 6 possa includere una missione con un serial killer ambientata a Vice City.
Parlando invece di GTA V, una mod ha ripristinato oltre 100 tracce audio che Rockstar Games aveva tagliato dalla versione finale del gioco.
Per concludere, un altro modder ha creato "Sentient Streets", un aggiornamento che consente di parlare con alcuni personaggi di Grand Theft Auto V tramite il microfono.