GTA 6, commettere crimini potrebbe essere molto più rischioso

Compiere crimini pare avrà serie ripercussioni sul sistema di gioco del prossimo e attesissimo Grand Theft Auto 6 di Rockstar.

Immagine di GTA 6, commettere crimini potrebbe essere molto più rischioso
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

GTA 6 è in lavorazione negli studi di Rockstar, ma del gioco è stato svelato davvero pochissimo, ad eccezione delle informazioni trapelate dai leak.

La manciata di informazioni disponibili sul sequel di GTA V (trovate l’edizione next-gen su Amazon) sono infatti emerse solo grazie ai leaker.

Basti pensare alla recente serie di dettagli che potrebbero averci fornito indicazioni sulla grandezza della mappa del gioco.

Ora, dopo che già alcune settimane fa sono sbucate novità relative questa volta alla polizia, giungono ora nuove informazioni sul cosiddetto Wanted System di GTA 6.

Come riportato da Dexerto, compiere crimini avrà ora serie ripercussioni sul sistema di gioco del prossimo Grand Theft Auto 6.

L'ultima informazione si basa su uno dei filmati trapelati che vede i due protagonisti, che si presume si chiamino Jason e Lucia, rapinare una tavola calda chiamata Hank's Waffle House.

Si nota che, mentre il giocatore ruba i soldi dal registratore di cassa della tavola calda intimidendo i clienti, entra in gioco la meccanica del "testimone". A quanto pare, sotto il livello di ricercato è comparsa la dicitura "Descrizione completa", a indicare che i testimoni possono trasmettere la vostra descrizione fisica alle autorità.

Questo renderà sicuramente più difficile fare i ladri in incognito. Dexerto ha inoltre aggiunto che, secondo quanto riferito, sono presenti le opzioni "Nessuna descrizione del veicolo" e "Descrizione completa del veicolo", aggiungendo un ulteriore livello ai modi in cui la polizia può rintracciarvi.

Il testo nella clip visualizzata recitava: "Qualsiasi veicolo in cui si venga visti entrare sarà conosciuto dalla legge".

A quanto pare è possibile "impedire" ai clienti di chiamare la polizia e le stesse forze dell'ordine hanno un tempo di "arrivo" che ci permetterà di fuggire. Infine, l'IA della polizia dovrebbe ora essere più scaltra, abbassando la posizione quando ricaricano l'arma, e agendo in base all'ambiente circostante.

Anche se non è quindi ancora stato confermato ufficialmente, Grand Theft Auto 6 dovrebbe in ogni caso uscire tra il 2024 e il 2025 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Nell'attesa, i fan hanno deciso di ingannare il tempo dando vita a trailer realizzati in Unreal Engine 5, realmente sorprendenti. 

Infine, alcune settimane fa GTA Online potrebbe aver fatto un’anticipazione di un personaggio che apparirà in Grand Theft Auto 6.

Leggi altri articoli