Pensavamo che Final Fantasy XIV fosse davvero arrivato alla fine, ma Square Enix ha svelato Dawntrail, la prossima espansione dell'MMORPG.
Il titolo che ha rappresentato anche un'ampliamento notevole della lore di Final Fantasy, con degli artbook e prodotti espressamente dedicati all'MMORPG (che trovate su Amazon), continuerà a farlo a quanto pare.
L'episodio online della fantasia finale si è aggiornato moltissime volte, con un supporto davvero completo e assiduo da parte del team di sviluppo.
E proprio quando Final Fantasy XIV era arrivato all'apparente finale con l'ultima espansione, il Fan Fest ha dato una nuova sorpresa ai fan del titolo.
Durante il keynote ufficiale del Final Fantasy XIV Fan Fest 2023, il director e produttore Naoki Yoshida ha rivelato che la prossima espansione dell'MMORPG è Dawntrail.
Cannot get X.com oEmbed
Dawntrail sarà pubblicato con l'aggiornamento 7.0 del gioco princnipale, e per ora sappiamo solamente che il contenuto aggiuntivo sarà pubblicato nell'estate del 2024.
Domani, durante il secondo giorno del Fan Fest, verranno resi noti altri dettagli sull'espansione da Naoki Yoshida e Toshio Murouchi, con un evento online che sarà seguibile in streaming.
Nel caso vogliate recuperare il panel della prima giornata, lo potete fare con il video che trovate qui sotto:
Dopo il percorso di Final Fantasy XVI, sempre diretto da Yoshida, questa è una bellissima notizia per chi davvero non aveva voglia di smettere di giocare al quattordicesimo capitolo.
Naoki Yoshida è in un periodo davvero impegnativo a quanto pare, visto che dopo il lancio del sedicesimo capitolo, con relative critiche che ha dovuto gestire, ora si prepara a gestire l'espansione del massiccio Final Fantasy XIV.
Parlando di un altro Final Fantasy, il remake più controverso, Square Enix ha fatto luce anche su un dettaglio particolare di Aerith che ha fatto discutere i fan non poco negli ultimi anni.