Final Fantasy VII Rebirth intende proporre un'esperienza di gioco ancora più massiccia rispetto al suo predecessore, con un mondo di gioco semi-open world tutto da esplorare.
L'ultima fatica di Square Enix (che potete prenotare su Amazon) si è già rivelata uno dei videogiochi più attesi di tutto il 2024, con tanti fan che sono curiosi di scoprire come proseguirà la storia di Cloud e di tutti i suoi compagni.
Il mondo di gioco semi-open world sembra incredibilmente ricco di segreti, come avevano lasciato intendere i primi video gameplay, ma fortunatamente non dovrebbe rivelarsi eccessivamente complicato riuscire a tornare in zone già esplorate.
Push Square segnala infatti che l'account ufficiale su X dedicato a Final Fantasy VII Rebirth ha pubblicato una nuova clip gameplay, con l'unico obiettivo di mostrarci i viaggi rapidi in azione.
Come potete ammirare voi stessi qui di seguito, i caricamenti sono quasi istantanei: dopo appena un paio di secondi sarete immediatamente teletrasportati in un'area totalmente diversa della mappa.
Cannot get X.com oEmbed
Una clip che conferma come il gioco sia stato particolarmente ottimizzato per sfruttare al meglio l'hardware di PS5: Square Enix ha anche sottolineato che i viaggi rapidi saranno basati su città, fermate Chocobo e altri punti di riferimento specifici.
Avrete dunque un motivo in più per esplorare il più possibile il mondo di gioco e scoprire le città inedite introdotte su Final Fantasy VII Rebirth: potrebbero farci comodo anche in caso di eventuali backtracking.
Ricordiamo che il sequel di Final Fantasy VII Remake sarà disponibile a partire dal 29 febbraio 2024: vi terremo come sempre aggiornati sulle nostre pagine con tutte le ultime novità più importanti per l'ultima avventura di Cloud.
A tal proposito, ha fatto particolarmente scalpore l'annuncio del ritorno di Zack Fair: un personaggio che, secondo quanto dicono gli sviluppatori, sarà «immensamente importante» per motivi di trama.