Final Fantasy VII Rebirth non avrà un celebre minigioco

Il director Naoki Hamaguchi ha risposto a diverse domande su Final Fantasy VII Rebirth, confermando che non ci sarà il minigioco dello snowboard.

Immagine di Final Fantasy VII Rebirth non avrà un celebre minigioco
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Manca ormai poco più di un mese all'uscita di Final Fantasy VII Rebirth, l'attesa esclusiva PlayStation che proseguirà l'avventura di Cloud e di tutti i suoi compagni.

La seconda parte della trilogia (che potete prenotare su Amazon) proseguirà quanto fatto da Remake, espandendo notevolmente la storia narrata nel capitolo originale su PS1 e proponendo allo stesso tempo una narrazione diversa, in cui pare che il ritorno di Zack si rivelerà molto importante.

Almeno a livello di contenuti di gioco, i lavori di Square Enix si sono dimostrati particolarmente fedeli al materiale originale, ma ci sarà un'assenza che potrebbe fare decisamente rumore per i fan del gioco originale.

La redazione di Game Informer ha infatti intervistato il director Naoki Hamaguchi proponendo ben 129 domande "a fuoco rapido", ovvero con domanda e risposta secca senza particolari approfondimenti.

Tra i tanti dubbi che sono stati risolti da Hamaguchi, Noisy Pixel segnala che è stata confermata l'assenza del minigioco dello snowboard, uno dei momenti più bizzarri che i fan dell'originale sicuramente ricorderanno.

Ricordiamo che questo minigioco è stato spesso oggetto di battute e dibattiti online, dato che appariva in un momento in cui si scontrava clamorosamente con gli eventi della storia narrata nel gioco.

Tuttavia, occorre ricordare che tecnicamente nel titolo originale si dovrebbe svolgere dopo gli eventi narrati in Final Fantasy VII Rebirth, dunque c'è la possibilità che torni nel terzo e ultimo capitolo, magari con le opportune modifiche del caso.

Modifiche che avverranno nel minigioco della CPR con Priscilla, Hamaguchi ha infatti confermato che tornerà in Rebirth, ma leggermente diverso da come lo ricordavamo nel Final Fantasy VII originale.

Il director ha risposto a tantissime curiosità, dunque vi consigliamo di controllarle tutte nel divertente video completo di Game Informer.

Tra le tante novità della nuova avventura di Cloud ci saranno città inedite da esplorare, rendendo il mondo di gioco ancora più vivo e credibile.

Se volete ingannare l'attesa per l'uscita, vi ricordiamo che nelle scorse ore è stato rilasciato anche un nuovo epico trailer ufficiale.

Leggi altri articoli