Square Enix è al lavoro su Final Fantasy VII Rebirth, un gioco che al suo interno avrà una sequenza molto nota e scioccante, specie per chi ha giocato al capitolo originale del 1997.
Il seguito di Final Fantasy VII Remake (trovate l'edizione Intergrade a prezzo basso su Amazon) proseguirà infatti la storia di Cloud e compagni, ma con alcune modifiche alla trama.
Come confermato anche nell'ultimo filmato, infatti, la storia seguirà per sommi capi quella del titolo uscito su PSOne, ma a quanto pare non del tutto.
Ora, come riportato anche da TheGamer, il director di Final Fantasy 7 Rebirth, Naoki Hamaguchi, ha confermato in una recente intervista che è prevista una «grande sorpresa» per la scena di morte più iconica del gioco originale.
Attenzione: da ora seguono spoiler sul gioco del 1997. Proseguite a vostro rischio.
Da quando è stato rivelato Final Fantasy 7 Rebirth, tutti i fan della serie si sono chiesti la stessa identica cosa: la scena di morte di Aerith ci sarà? E ancora, avrà luogo dopo Midgar, o ci sarà un grande colpo di scena che cambierà tutto?
Come condiviso dall'utente X/Twitter e fonte affidabile di notizie su Final Fantasy "aitaikimochi", Hamaguchi ha recentemente parlato della cosa nel corso di un'intervista con il sito indonesiano di giochi Gamebrott.
Cannot get X.com oEmbed
Hamaguchi ha quindi confermato che ci sarà una "grande sorpresa" nella versione di Rebirth di quella scena, non rivelandone ovviamente i dettagli.
Nell'attesa di saperne di più, GameStop ha aperto finalmente i preorder di Final Fantasy VII Rebirth: Deluxe Edition, al cui interno trovate proprio una statuina dedicata a Sephiroth. Prenotatela ora per riceverla comodamente a casa vostra.
Ma non solo: alcune settimane fa abbiamo avuto modo di provare il gioco: leggete la nostra anteprima.
Per concludere, stando a un recente leak, il terzo capitolo della saga Square sarebbe entrato in pre-produzione e dovrebbe avere già un titolo ufficiale.