Naoki Yoshida, producer di Final Fantasy 16 e director di Final Fantasy 14, ha finalmente parlato di una possibile collaborazione tra i due giochi.
In attesa quindi del sequel di Final Fantasy 7 Remake (trovate l'edizione Intergrade su Amazon) le sorprese per i fan potrebbero non essere finite qui.
Del resto, solo pochi giorni fa è stato confermato che Final Fantasy 14 sbarcherà anche sulle piattaforme Xbox, dando soddisfazione alle richieste dei fan dell'amato MMO.
Ora, come riportato anche da PSU, un crossover tra il quattordicesimo e il sedicesimo capitolo potrebbe diventare realtà.
Cannot get X.com oEmbed
Yoshida-san ha promesso che maggiori dettagli su Final Fantasy 14 e Final Fantasy 16 saranno rivelati nel corso dell'anno, il che lascia intendere che una "fusione" potrebbe effettivamente accadere.
Ovviamente, al momento in cui scriviamo non ci è dato sapere come e in che modo i due giochi potrebbero incontrarsi.
Sicuramente, considerando che dal punto di vista prettamente grafico i due titoli sono pressoché identici (basti guardare infatti i modelli dei personaggi principali per dimostrarlo), così come anche a livello di mere meccaniche di gioco le somiglianze non mancano, un eventuale crossover tra FF14 e FF16 sorprenderebbe solo in parte.
Recentemente, Square Enix ha inviato un sondaggio agli utenti in Giappone chiedendo loro cosa vorrebbero vedere in futuro, visto che sappiamo che il team sta già pensando alle opzioni per i contenuti scaricabili di FF16.
Nel frattempo, sempre Square Enix ha recentemente annunciato i dettagli della prossima espansione di Final Fantasy 14, nota come Dawntrail e che sarà lanciata nell'estate del 2024.
Parlando infine di un altro capitolo di Final Fantasy, forse il remake più controverso e chiacchierato di sempre, il colosso nipponico ha fatto luce anche su un dettaglio particolare di Aerith che ha fatto discutere i fan non poco negli ultimi anni.