EA Sports FC 24 disattiva un'abilità, in attesa della patch per il bug più odiato

In attesa dell'aggiornamento che sistemerà il bug che sta rompendo il gioco, EA Sports FC 24 ha deciso di disattivare uno stile di gioco specifico.

Immagine di EA Sports FC 24 disattiva un'abilità, in attesa della patch per il bug più odiato
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Nelle scorse giornate, la community di EA Sports FC 24 ha dovuto fare i conti con un bug particolarmente fastidioso durante le partite competitive: eseguendo un'azione in particolare, diventava infatti possibile riuscire a staccare la palla dai piedi di un giocatore.

Con l'utilizzo di un calciatore con lo stile Trickster+, insieme alle abilità "Prendi e gira" seguita subito dopo una finta, il pallone finiva per rimanere letteralmente incollato al calciatore in questione, lasciandolo libero di infilarsi in rete senza alcun disturbo.

Un errore semplicemente assurdo che ha condizionato negativamente le partite online del simulatore calcistico (lo trovate su Amazon), ma che fortunatamente sta già vedendo il pronto intervento di Electronic Arts, che ha già dimostrato con i fatti di non voler dare vita lunga a questo exploit.

Il team di sviluppo ha già annunciato che presto sarà rilasciato un nuovo aggiornamento per EA Sports FC 24 proprio per risolvere il bug attualmente sotto investigazione, ma per impedire che potesse falsare ulteriori partite è stata presa un'ulteriore decisione drastica.

Come segnalato da Eurogamer.net, è stato infatti disattivato interamente lo stile di gioco Trickster+: EA Sports ha annunciato che tutti i calciatori che lo utilizzavano sono stati temporaneamente "retrocessi" al normale stile Trickster, in attesa che arrivi l'aggiornamento.

La modifica dovrebbe essere arrivata in seguito alle richieste della community, che imploravano gli sviluppatori per un pronto intervento per non falsare i risultati della Weekend League.

Pur non trattandosi di una soluzione ottimale, era chiaramente l'unica possibile per poter fermare il bug alla radice in tempi record: ovviamente, non appena sarà rilasciato l'aggiornamento, lo stile Trickster+ sarà ripristinato per tutti i giocatori coinvolti.

Al momento la nuova patch non ha ancora una data d'uscita ufficiale, ma vi terremo prontamente informati sulle nostre pagine non appena sarà disponibile per il download.

Non è chiaro che cosa abbia effettivamente scatenato questo bug, ma è plausibile immaginare che qualcosa sia andato storto durante l'implementazione dell'ultimo update.

Leggi altri articoli