EA Sports FC 24, il bug che sta rompendo il gioco avrà vita breve

Electronic Arts conferma di essere già al lavoro per risolvere il fastidioso bug di EA Sports FC 24 che tiene incollata la palla sui piedi dei giocatori.

Immagine di EA Sports FC 24, il bug che sta rompendo il gioco avrà vita breve
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Un nuovo bug scoperto nelle scorse ore ha messo in crisi la community di EA Sports FC 24, dato che in determinate circostanze rende praticamente impossibile riuscire a giocare una partita, perfino nell'online competitivo.

I fan del nuovo gioco calcistico di EA Sports (che trovate su Amazon) hanno infatti scoperto che, eseguendo alcune semplici manovre, è possibile fare in modo che la palla non lasci mai i piedi dei loro giocatori.

Vi ritroverete, insomma, con dei calciatori che vi sfideranno con la palla incollata ai loro piedi. Letteralmente.

Sembra che questo bug possa essere riprodotto usando i giocatori con lo stile Trickster+, eseguendo la mossa "Prendi e gira" e una finta subito dopo che la palla è entrata in contatto con la gamba del calciatore.

Fortunatamente, gli sviluppatori di EA Sports FC 24 sono stati tempestivi nel notare questo problema, scrivendo poche ore dopo la scoperta di essere già al lavoro su una risoluzione del bug per il prossimo aggiornamento (via Dexerto).

Electronic Arts ha anche confermato che questo bug può essere riprodotto su tutte le versioni del gioco: adesso il team di sviluppo dovrà essere tempestivo nel risolvere il problema, dato che sta per svolgersi la nuova Weekend League.

Una competizione che rischia inevitabilmente di essere "falsata" dai furbetti che abuseranno di questo glitch: speriamo dunque che, oltre a intervenire il prima possibile, il team di sviluppo non possa scegliere di penalizzare chiunque abusi di proposito di questo glitch.

Evidentemente, qualcosa deve essere andato storto quando è stata implementata la patch 1.04, dato che prima dell'ultimo update non era stato segnalato alcun bug così grave, ma ovviamente, in attesa di ulteriori aggiornamenti o comunicazioni ufficiali, non possiamo saltare a conclusioni affrettate.

Vedremo se magari arriveranno anche nerf per un trucco che ha reso le difese praticamente impenetrabili anche se, almeno in questo caso, non si tratterebbe di un bug.

Leggi altri articoli